Juventus, nuovo innesto in mezzo al campo: affare con il Real Madrid a gennaio (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
Per la Juventus il centrocampo è un tema assolutamente attuale ed a gennaio la squadra di Igor Tudor ha bisogno di rinforzi. Il nuovo mediano, in tal senso, in quel di gennaio può arrivare direttamente dal Real Madrid. Ed arriva, in tal senso, l’assist che porta alla firma dal Liverpool.
Il centrocampo dei bianconeri è un tema assolutamente centrale per questa società, dal momento che per il secondo anno è proprio lì il problema principale. Di una squadra che non riesce ad essere adeguatamente bilanciata. E che, per questo motivo, è troppo efficace in attacco e ballerina dietro oppure il contrario. Insomma, sembra che il problema sia proprio l’ago della bilancia. E non è un caso che anche in estate si sia cercato con insistenza un centrocampista capace di dare muscoli e qualità.
Si è cercato, ormai più di un anno fa, di colmare questa lacuna puntando su Teun Koopmeiners e su Douglas Luiz, ma alla fine i risultati non sono quelli auspicati. L’olandese continua a sembrare un pesce fuor d’acqua, mentre il brasiliano è passato al Nottingham Forrest. In tal senso, però, il nuovo centrocampista della Juventus può arrivare a gennaio direttamente dal Real Madrid. E l’assist per questa operazione davvero di primo piano può esserci dal Liverpool. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano su questo fronte.
In casa Real Madrid, dal momento in cui è arrivato Xabi Alonso al posto di Carlo Ancelotti, è in atto una autentica rivoluzione. E calciatori che giocavano con una certa continuità sono finiti un po’ ai margini. Stando a quanto raccontato da Thedailybriefing, il Real sta seguendo con vivo interesse il nome di Alexis Mac Allister, mezzala di grande valore di proprietà del Liverpool. Si tratta di una indicazione direttamente del tecnico spagnolo e questo spalanca le porte subito su valutazioni sul valore della rosa. E che sono interessanti anche per la Juventus.
Si tratta dell’ulteriore conferma, insieme al fatto che ha giocato pochissimo fino a questo momento, del fatto che in casa Real Madrid in questo momento Eduardo Camavinga è ormai ai margini. Il francese ha tutto quello di cui la Juventus ha bisogno. Corsa, muscoli, qualità con la palla tra i piedi e, all’occorrenza, anche capacità di accompagnare la manovra offensiva.
In tal senso, a gennaio i bianconeri possono provare ad affondare il colpo, nel tentativo magari di strappare delle condizioni vantaggiose che sarebbero difficili da ritrovare in altri contesti. Attenzione dunque al nome di Camavinga per la Juve. Si tratta di una ipotesi, ma occhio alle sorprese.
Dopo un inizio di campionato un pò sottotono Federico Bernardeschi è alla caccia della prima…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in attacco di primo piano. Si tratta…
La scorsa stagione in Sardegna ci furono i primi segnali chiari di una squadra in…
Le parole dell'attaccante classe 2004 del Bologna, ora in prestito al Frosinone, sull'esordio in Serie…
Come gestire al fantacalcio Ciro Immobile dopo il lungo stop a causa dell'infortunio alla prima…
Bologna, il comunicato ufficiale del club rossoblù sul rientro di diversi giocatori di rientro dalla…