Verso Fiorentina-Bologna, Orsi: "Italiano? Assenza pesante, ma i rossoblù hanno reagito bene". Vincenzo Italiano Bologna/ Foto Lapresse
Bologna-Brann, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il quarto impegno europeo.
Bologna contro Brann è una delle partite potenzialmente più interessanti di questo quarto turno di Europa League. Gli scandinavi vogliono provare il grande colpo in Italia e vogliono rovinare la festa dei tantissimi tifosi felsinei attesi.
Il Bologna di Italiano vuole ottenere la seconda vittoria di fila e candidarsi a un ruolo da protagonista nelle prime posizioni della classifica momentanea.
I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo sei giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano
BRANN (4-3-3): Dyngeland; De Roeve, Helland, Sery Larsen, Dragsnes; Gudmundsson, Sorensen, Kornvig; Finne, Haaland, Mathisen. All. Alexandersson
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Skorupski che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Lykogiannis, tra i terzini più offensivi della competizione. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Ferguson e Moro.
Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Fabbian, Bernardeschi e Cambiaghi che supporteranno Castro.
Gli ospiti rispondono con un modulo molto offensivo, l’obiettivo sarà quello di rispondere alla pressione del Bologna con altrettanto ritmo e attacco.
I norvegesi si affidano all’esperienza in attacco del bomber Finne, uno degli elementi di maggior caratura internazionale.
Il Bologna di Vincenzo Italiano cerca rinforzi in difesa. Proposto anche un ex Serie A.…
Le ultime sul rinnovo del metronomo svizzero dei rossoblù. La Roma di Gasperini resta alla…
Kalidou Koulibaly potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il centrale…
Le parole dell'attaccante olandese sul suo futuro, il periodo a Bologna, Vincenzo Italiano e tanto…
Il Bologna tornerà in campo domenica sera contro l'Inter di Chivu. Il report dell'allenamento odierno…
Le parole del centrocampista rossoblù su Motta, Italiano, gli obiettivi di squadra e la prossima…