Nessuno meglio del Bologna in Serie A in una particolare statistica. Fiorentina avvisata. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Nessuno ha fatto meglio del Bologna in Serie A in una particolare statistica. La Fiorentina dovrà prestare attenzione
Dopo i successi contro Pisa e Cagliari, il Bologna trova continuità in Europa League, sbancando Bucarest per 1-2 grazie ai gol di Dallinga, il migliore in campo, e Odgaard. Gli emiliani hanno condotto per gran parte del match, salvo poi subire un minimo la reazione dei padroni di casa. Il risultato però non è mai stato in dubbio, anzi i felsinei hanno sfiorato a più riprese il terzo gol. Gli emiliani tornano in Italia con la consapevolezza di essere una squadra in crescita, pronta a giocarsela contro chiunque.
Dopo questo successo i rossoblù hanno già ripreso gli allenamenti in vista della Fiorentina, in programma per domenica alle 18. I rossoblù vengono da una striscia di risultati positiva e l’obiettivo è quello di continuare su questa squadra. Le due squadre vengono da due momenti in campionato agli antipodi, tuttavia la partita è tutt’altro che scontata.
I felsinei potranno però fare affidamento sul tiro da fuori area, una costante di questo inizio di stagione. Tant’è vero che nessuno in Serie A ha segnato più reti del Bologna da fuori area, ben 4. Con il gol di Orsolini a Cagliari i felsinei hanno ottenuto questo primato, staccando Juventus e Inter, momentaneamente ferme a tre. La Fiorentina dovrà quindi prestare molta attenzione a non concedere questo fondamentale, il quale ha punito i toscani già due volte (sui dieci gol totali). Ultimo in ordine di tempo, il destro di Leao a San Siro finito nell’angolino.
Prima del grande sinistro di Orsolini all’Unipol Domus, il Bologna aveva trovato già tre volte la via della rete in questo modo: ancora il numero sette contro il Como, Moro su punizione deviata contro il Pisa e Odgaard sempre con i nerazzurri di Gilardino, anche in questo caso con l’aiuto di una deviazione.
Questo attesta una varietà di soluzioni offensive molto importante, dal momento che i ragazzi di Italiano, quando gli spazi sono pochi, possono contare anche su questa soluzione, sfruttando le doti balistiche dei loro interpreti.
Il nome di Luciano Spalletti resta molto caldo per la panchina della Juve: c'è un…
Le parole dell'attaccante bosniaco ex Inter e Roma, ora alla Fiorentina, sul momento dei suoi…
L'Inter sarà chiamata a grandi cambiamenti nella prossima estate: occhio a un colpo a zero…
La Juve deve fare i conti con il forte interesse da parte del Real Madrid…
L'esterno della Fiorentina Roben Gosens fu vicino al Bologna nell'estate del 2024, l'aneddoto di calciomercato…
In Serie A si sta avvicinando in maniera importante un nuovo esonero e la notizia…