Diretta Bologna-Torino 0-0: squadre a riposo, partita bloccata. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Dopo il pareggio con tanti rimpianti del Franchi, il Bologna torna in campo questa sera al Dall’Ara contro il Torino di Marco Baroni. I granata godono di un ottimo stato di forma e i risultati delle ultime settimane certamente lo testimoniano. Dalla loro i felsinei hanno i numeri, dal momento che davanti ai propri tifosi il rendimento è sempre stato elevatissimo, in particolar modo nell’anno solare.
Infatti nelle 18 gare ufficiali in casa nell’anno solare 2025, il Bologna ha perso solamente una volta: 1-3 contro il Genoa (doppietta di Venturino, Vitinha e Orsolini), il 24 maggio scorso (ultima giornata di campionato). Nelle altre 17 gare i rossoblù hanno ottenuto 13 vittorie e 4 pareggi.
L’obiettivo è dunque quello di mantenere questi numeri, allungando la striscia positiva. Viste le tante partite ravvicinate i tecnici hanno optato per diversi cambi: fuori Castro e Orsolini per il Bologna, fuori Simeone per i granata. Segui la diretta testuale di Bologna Sport News.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilic, Gineitis, Lazaro; Ngonge, Adams. Allenatore: Marco Baroni
Il Bologna non va oltre allo 0-0 al Dall’Ara contro il Torino di Baroni e sale a quota quindici punti in classifica, venendo così scavalcato dal Como di Fabregas, vittorioso contro il Verona (3-1). Le squadre hanno passato gran parte del tempo a studiarsi senza realmente colpire l’avversario. Le occasioni latitano, eccezion fatta per la traversa di Adams, e i gran tiri da fuori di Lykogiannis e Bernardeschi. I rossoblù ora proveranno a tornare al successo nel derby della prossima domenica contro il Parma. Il Torino, riceverà invece la visita del Pisa.
Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…
Bologna, da possibile partente a protagonista del centrocampo: la grande crescita di Moro nell'ultimo mese…
Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…
Dopo un'annata incredibile a livello di numeri, l'ex Atalanta e Frosinone non riesce a incidere…
Siamo entrati da poche ore nel 2026, un anno che si prospetta entusiasmante per i…
Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dalla Fiorentina ma ancora in Serie A…