Napoli%2C+doppia+tegola+per+Conte%3A+ko+in+due%2C+cosa+filtra+in+vista+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736331269/napoli-doppia-tegola-per-conte-ko-in-due-cosa-filtra-in-vista-del-bologna/amp/
Serie A

Napoli, doppia tegola per Conte: ko in due, cosa filtra in vista del Bologna

I partenopei pareggiano 0-0 contro il Como e Conte rischia di perdere due pedine fondamentali per la trasferta di Bologna

Il Napoli, ultimo avversario del Bologna prima della sosta, nella giornata di ieri ha interrotto la propria corsa pareggiando 0-0 con il Como. Oltretutto Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha dovuto cambiare il proprio assetto tattico per ovviare a due problemi fisici.

Napoli, doppio infortunio per Conte: Bologna a rischio

Infatti al 35′ del primo tempo Billy Gilmour è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra. Lo scozzese ha accusato il problema durante un’azione di gioco ed è stato costretto dare forfait e a lasciare il posto ad Elmas. Ovviamente saranno solo gli esami strumentali a chiarire la reale entità del suo infortunio, ma il numero sei degli azzurri è da considerarsi quantomeno in dubbio per la trasferta di Bologna del prossimo weekend.

Napoli, doppio infortunio per Conte: Bologna a rischio. Bologna Sport News (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)

Come se non bastasse all’intervallo Conte è stato costretto ad operare un altro cambio, togliendo Spinazzola, tra i più propositvi per un problema fisico che gli ha impedito di tornare nel rettangolo di gioco. Nelle prossime ore sarà più chiaro comprendere l’entità del suo infortunio, ma anche lui potrebbe essere a rischio per la sfida del Dall’Ara.

Le parole di Conte sulla partita e sugli infortuni di Spinazzola e Gilmour

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn, spostando il focus su Spinazzola e Gilmour: “Ho visto una partita che si è giocata a livelli molto alti ed intensi. Ho visto anche le statistiche: loro possono recriminare sul rigore, però poi nel secondo tempo secondo me meritavamo qualcosa in più rispetto al Como. Tanti pensano che il Como solo perché si chiama Como sia una squadra così, ma oggi il Como è una realtà e sta facendo grandi cose, complimenti a loro. Complimenti a noi perché abbiamo fatto una prestazione seria sotto tutti i punti di vista, nonostante le difficoltà anche durante la partita, per l’uscita di Gilmour abbiamo dovuto inventarci Elmas come play. Lo stesso Spinazzola a fine primo tempo ha avuto problematiche al pube ed è entrato molto bene Miguel Gutierrez.”

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Non solo Pioli, altro ultimatum al tecnico: pronto il sostituto

L'esonero di Tudor potrebbe essere stato il primo di una lunga serie. I numeri non…

60 minuti ago

Serie A: scelto Petrachi come ds, con lui il nuovo allenatore

Un club è pronto ad una rivoluzione totale. Il nome di Petrachi per il ruolo…

3 ore ago

Parma-Bologna è la partita di Ordóñez: da obiettivo di mercato ad avversario

L'argentino classe 2004 era stato seguito anche dal Bologna: domani al Tardini gli occhi saranno…

11 ore ago

Juve, nuovo centrale dalla Premier: l’indizio da Koopmeiners

Saranno settimane intense in casa Juve per nuovi rinforzi. Luciano Spalletti è pronto per una…

12 ore ago

Parma, la voglia di riscatto di Cutrone

Il Parma di Cuesta punta oltre a Pellegrino nel talento del bomber ex Milan, Fiorentina…

13 ore ago

Ultimora: rissa in tribuna, presidente aggredito dai tifosi

Momenti di alta tensione durante la sfida di campionato. Il presidente è stato aggredito dai…

13 ore ago