Bologna-Napoli+da+Beukema+a+Ndoye%3A+quanti+intrighi+di+mercato
bolognasportnewsit
/news/549736331505/bologna-napoli-da-beukema-a-ndoye-quanti-intrighi-di-mercato/amp/
Serie A

Bologna-Napoli da Beukema a Ndoye: quanti intrighi di mercato

Non solo sul campo, Bologna e Napoli sono state protagoniste di diverse trattative negli ultimi mesi e anni.

Bologna e Napoli sono le due società ad aver visto alla fine della passata stagione i due maggiori trofei del calcio italiano: la Coppa Italia e lo scudetto.

La coccarda al centro della maglia dei felsinei e il tricolore dei partenopei si sfideranno alle ore 15 allo stadio Dall’Ara. Una sfida ad alta quota tra la capolista e la quinta in classifica, un eventuale vittoria degli ospiti creerebbe un importante distacco tra le prime quattro e le inseguitrici Bologna e Juventus al quinto e sesto posto.

Con il successo degli emiliani, la formazione allenata di Italiano potrebbe candidarsi a un ruolo ancora da protagonista dopo gli ultimi due anni con l’ex Fiorentina e prima con Thiago Motta.

Bologna-Napoli, non solo Beukema: gli affari negli anni 2010

I rapporti tra Napoli e Bologna sono sempre stati prosperosi dal punto di vista degli affari già negli anni 2010. Il Napoli di De Laurentiis tra il 2017 e il 2018 spese 15 milioni per Diawara e 25 milioni per Verdi, tutti e due giocatori che si sono messi in mostra sotto le due torri e che poi hanno deluso le attese in Campania.

L’esterno scuola Milan a Bologna collezionò la cifra incredibile di 10 gol e assist mentre a Napoli le sue prestazioni furono molto sotto le aspettative. Stesso discorso per Diawara che non riuscì a venir fuori all’interno del centrocampo a dir poco intoccabile messo in piedi da Sarri con i vari Allan, Hamsik e Jorginho.

Bologna-Napoli, non solo Beukema: gli affari negli anni 2010. Bolognasportnews  (Foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images Via One Football)

Da Ndoye a Beukema: le due telenovele estive

In estate il Napoli si è fatto avanti più volte a Casteldebole. La società azzurra è riuscita a strappare dai felsinei le prestazioni di Beukema per più di 30 milioni di euro. Un investimento che al momento non sta molto rendendo per via delle gerarchie di Conte che spingono ancora l’olandese più volte alla panchina.

Un altro potenziale affare poteva essere Ndoye ma alla fine il Napoli ha rifiutato per via delle richieste da più da 40 milioni di euro da parte del Bologna. Una trattativa molto lunga che sembrava sul punto di decollare ma che così non è stato.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Napoli, i campani si affidano contro il Bologna a Milinkovic-Savic

Napoli, il portiere ex Torino è una delle più belle note liete in casa azzurra…

7 ore ago

Juventus: blitz in Serie A, arriva il ‘nuovo’ Calhanoglu

I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo soprattutto dopo lo spostamento di Koopmeiners…

8 ore ago

Ritorno a Bologna per Zirkzee? C’è l’indizio social

Bologna, l'ex bomber dei rossoblù Zirkzee stuzzica le fantasie dei tifosi con un mi piace…

9 ore ago

Tuchel in Serie A: firma dopo il Mondiale

Il tecnico si potrebbe liberare subito dopo il Mondiale e a questo punto un suo…

9 ore ago

Juve, primo regalo per Spalletti: innesto dall’Udinese a gennaio

La Juve sta lavorando per consegnare nelle mani di Luciano Spalletti una squadra che sia…

10 ore ago

Ulivieri, l’elogio al Bologna: “Squadra in ascesa e in crescita in Europa. Ecco chi era Baggio” – ESCLUSIVA

L'ex tecnico dei rossoblù, che ha vinto due campionati, sfiorato una finale di Coppa Italia…

10 ore ago