Bologna%2C+verso+l%26%238217%3Bora+di+Sulemana%3A+quando+pu%C3%B2+esordire
bolognasportnewsit
/news/549736331563/bologna-verso-lora-di-sulemana-quando-puo-esordire/amp/

Bologna, verso l’ora di Sulemana: quando può esordire

Il Bologna a corto di uomini in mediana: per il ghanese l’occasione di bagnare l’esordio in rossoblù è sempre più vicina. Un prospetto giovane che all’ombra delle due torri potrebbe fare bene

È un po’ il solito tema, quello che tiene banco in casa Bologna, ma tant’è: senza Freuler, ai box probabilmente per tutto il resto del 2025, chi stazionerà stabilmente in mediana? Per il Corriere dello Sport è una questione già decisa: saranno Moro e Ferguson a presidiare la zona centrale del campo, con lo scozzese chiamato a consacrarsi definitivamente nel suo passaggio dalla trequarti alla mediana.

La coperta degli emiliani a centrocampo è però indubbiamente corta: soprattutto domani in Europa League, quando in panchina potranno sedere Tommaso Pobega, buona soluzione a gara in corso per mordere le caviglie e strappare palloni agli avversari, e Giovanni Fabbian, se Mister Italiano riprenderà l’esperimento di arretrarlo, ma si parla comunque di un riadattamento a tutti gli effetti. Non ci sarà Ibrahima Sulemana, centrocampista ghanese classe 2002 votato all’aggressività e all’inserimento (non un vice Freuler) che ha firmato per la corte di Vincenzo Italiano l’ultimo giorno di mercato, mentre era in ritiro con la sua nazionale, e che non è stato inserito in lista Uefa. Niente Brann domani alle 21, ma contro il Napoli?

Quando giocherà Sulemana?

Dopo Verona e Cagliari, il ghanese è reduce dall’esperienza con l’Atalanta, con la quale ha disputato 9 partite e segnato 2 reti. La sua avventura pù recente col club emiliano non è cominciata al meglio, per non dire che non sia cominciata proprio: 2 giorni dopo la firma con il Bologna (prestito dall’Atalanta a 500mila euro con diritto di riscatto a 10,5 milioni) subisce una lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio destro e rimane ai box, per poi tornare a lavorare in gruppo nella settimana precedente al match da ex contro il Cagliari il 29 ottobre, vissuto dalla panchina.

Quando giocherà Sulemana? (Photo by Enrico Locci/Getty Images via OneFootball)

E dalla panchina il ghanese ha guardato anche le scorse partite: per il Resto del Carlino si può parlare di un suo impiego possibile nelle gare di turnover, verosimilmente in alcune partite pre e post Europa League. Il quotidiano non si sbilancia su un possibile esordio del ghanese contro il Napoli questa domenica, ma giudica molto più probabile l’utilizzo del ghanese dopo la sosta per le nazionali. Con la porta dell’Europa League preclusa,  la trasferta di Udine o il match casalingo contro la Cremonese potrebbero essere le occasioni giuste per vedere il centrocampista nativo di Sunyani all’opera con i colori gialloblù. Anche perché nel mezzo il Bologna se la dovrà vedere con il Salisburgo, gara che potrebbe dare luogo, alla sua conclusione o in modo retroattivo, a rotazioni e turnover.

Recent Posts

Ha stregato Allegri, il Milan prepara l’assalto in casa Bologna

I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire un altro affare tra le due…

23 minuti ago

Bologna, si è smarrito anche Orsolini: i numeri del 2026 preoccupano

Gazzetta dello Sport - Il Bologna sta attraversando un periodo difficile, e lo testimoniano i…

1 ora ago

Bologna in cerca di solidità: le scelte di Italiano per la difesa

Corriere dello Sport - Il Bologna a uno snodo cruciale della propria stagione. Per la…

2 ore ago

Bologna, a Torino per la svolta: punti pesantissimi in palio

Il Resto del Carlino Bologna - La stagione del Bologna passa dalla trasferta di Torino.…

3 ore ago

Milan, Fullkrug fatto fuori dopo il Pisa: la decisione di Allegri è netta

Niclas Fullkrug si è reso protagonista in negativo ieri con il rigore sbagliato: la decisione…

4 ore ago

Inter-Juve perde un grande protagonista: finito ko, tecnico nei guai

Inter-Juve è il Derby d'Italia, la sfida più attesa dell'intero turno ma la gara può…

14 ore ago