Bologna%2C+verso+l%26%238217%3Bora+di+Sulemana%3A+quando+pu%C3%B2+esordire
bolognasportnewsit
/news/549736331563/bologna-verso-lora-di-sulemana-quando-puo-esordire/amp/

Bologna, verso l’ora di Sulemana: quando può esordire

Il Bologna a corto di uomini in mediana: per il ghanese l’occasione di bagnare l’esordio in rossoblù è sempre più vicina. Un prospetto giovane che all’ombra delle due torri potrebbe fare bene

È un po’ il solito tema, quello che tiene banco in casa Bologna, ma tant’è: senza Freuler, ai box probabilmente per tutto il resto del 2025, chi stazionerà stabilmente in mediana? Per il Corriere dello Sport è una questione già decisa: saranno Moro e Ferguson a presidiare la zona centrale del campo, con lo scozzese chiamato a consacrarsi definitivamente nel suo passaggio dalla trequarti alla mediana.

La coperta degli emiliani a centrocampo è però indubbiamente corta: soprattutto domani in Europa League, quando in panchina potranno sedere Tommaso Pobega, buona soluzione a gara in corso per mordere le caviglie e strappare palloni agli avversari, e Giovanni Fabbian, se Mister Italiano riprenderà l’esperimento di arretrarlo, ma si parla comunque di un riadattamento a tutti gli effetti. Non ci sarà Ibrahima Sulemana, centrocampista ghanese classe 2002 votato all’aggressività e all’inserimento (non un vice Freuler) che ha firmato per la corte di Vincenzo Italiano l’ultimo giorno di mercato, mentre era in ritiro con la sua nazionale, e che non è stato inserito in lista Uefa. Niente Brann domani alle 21, ma contro il Napoli?

Quando giocherà Sulemana?

Dopo Verona e Cagliari, il ghanese è reduce dall’esperienza con l’Atalanta, con la quale ha disputato 9 partite e segnato 2 reti. La sua avventura pù recente col club emiliano non è cominciata al meglio, per non dire che non sia cominciata proprio: 2 giorni dopo la firma con il Bologna (prestito dall’Atalanta a 500mila euro con diritto di riscatto a 10,5 milioni) subisce una lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio destro e rimane ai box, per poi tornare a lavorare in gruppo nella settimana precedente al match da ex contro il Cagliari il 29 ottobre, vissuto dalla panchina.

Quando giocherà Sulemana? (Photo by Enrico Locci/Getty Images via OneFootball)

E dalla panchina il ghanese ha guardato anche le scorse partite: per il Resto del Carlino si può parlare di un suo impiego possibile nelle gare di turnover, verosimilmente in alcune partite pre e post Europa League. Il quotidiano non si sbilancia su un possibile esordio del ghanese contro il Napoli questa domenica, ma giudica molto più probabile l’utilizzo del ghanese dopo la sosta per le nazionali. Con la porta dell’Europa League preclusa,  la trasferta di Udine o il match casalingo contro la Cremonese potrebbero essere le occasioni giuste per vedere il centrocampista nativo di Sunyani all’opera con i colori gialloblù. Anche perché nel mezzo il Bologna se la dovrà vedere con il Salisburgo, gara che potrebbe dare luogo, alla sua conclusione o in modo retroattivo, a rotazioni e turnover.

Recent Posts

Bologna, il figlio della città è pronto per la nuova chance in B

Bologna, il giocatore nato nella città delle tue torri è stato uno dei migliori esterni…

3 ore ago

Bologna, Sartori può pescare dalla Polonia per il post Dallinga

Bologna, alla scoperta del bomber slovacco che è reduce da una grande stagione in Serie…

4 ore ago

Colpo a un passo per il Beşiktaş di Italiano: 20 milioni e ingaggio faraonico

L'ex allenatore del Bologna pronto ad accogliere un rinforzo di tutto rispetto per il suo…

5 ore ago

Belghali può lasciare Verona, tre club interessati: anche il Bologna in corsa

Anche il Bologna segue il laterale del Verona messosi in mostra nell'ultimo campionato: concorrenza e…

6 ore ago

Mondiale, Paraguay-Francia: il botta e risposta scatena le polemiche

Stasera le due Nazionali scenderanno in campo per contendersi l'accesso ai quarti di finale. Questioni…

7 ore ago

Lucumí, il Mondiale come vetrina: due club di Premier pronti all’assalto

Il difensore colombiano del Bologna si sta mettendo in mostra anche al Mondiale: due club…

7 ore ago