Salisburgo, occhio ai gol del bomber Ratkov. Bolognasportnews (Foto di Adam Pretty/Getty Images Via One Football)
Salisburgo, tra i giocatori potenzialmente più pericolosi c’è il bomber Ratkov, giocatore con importanti trascorsi alle spalle
Il Salisburgo si prepara alla difficile trasferta in Europa League contro il Bologna. I felsinei si preparano a un match contro una squadra che ha disputato negli ultimi anni tante competizioni internazionali importanti come la Champions League e il Mondiale per Club negli stati Uniti della scorsa estate.
Tra i più grandi talenti all’interno della rosa degli austriaci c’è Petar Ratkov, bomber classe 2003 e attaccante della nazionale serba, in stagione ha siglato 7 gol in 14 presenze, una media da più di un gol ogni due partite che lo hanno già portato a essere un elemento fisso nei convocati della sua selezioni.
Il giocatore è un elemento importante degli austriaci dal 2003, quando venne acquistato dal campionato serbo. Un ennesimo acquisto dai campionati minori europei da parte della ricca proprietà che cerca sembra di prendere dei giocatori Under 21 per poi valorizzarli nel corso degli anni.
Nelle prime due annate ha collezionato solo nove gol, essendo per lo più il bomber di riserva degli austriaci, ma da quest’estate il Salisburgo ha puntato definitivamente su di lui, dando a lui la centralità dell’attacco e del progetto tecnico. In campionato sta portando in alto il club con una media reti a dir poco altissima.
Oltre al Salisburgo, Ratkov si candida a essere uno dei principali nomi del calcio serbo degli ultimi anni. Una nazione che negli ultimi anni ha lanciato tantissimi attaccanti come Vlahovic, Mitrovic e Jovic. Il suo nome potrebbe essere perfetto per rifiatare l’attaccante della Juventus che ormai è sempre di più un leader della propria selezione.
Nel 2021 il bomber del Salisburgo ha esordito in Under-19, selezione nazionale con la quale nel 2022 ha anche segnato un gol nei campionati europei di categoria. In seguito ha giocato anche con la nazionale serba Under-21.
Il 14 ottobre 2023, dopo avere declinato una chiamata dalla Bulgaria, esordisce in nazionale maggiore nella sconfitta per 2-1 contro l’Ungheria e da lì in avanti fa parte del gruppo dei convocati.
Tra i giocatori più pericolosi degli austriaci c'è il centrocampista danese Kjaergaard, tra i talenti…
Il Milan guarda in casa Juve per il calciomercato: non c'è solo David nel mirino,…
Parla l'ex portiere di Casalecchio di Reno che ai microfoni di Bologna Sport News, intravvede…
L’Inter a gennaio deve inserire a disposizione di Cristian Chivu dei nuovi profili di alto…
Le dichiarazioni del giocatore del Salisburgo prima del difficile match contro il Bologna allo stadio…
La conferenza stampa dell'allenatore del Salisburgo, prossimo avversario del Bologna di Italiano in Europa Leaue