Bologna%2C+l%E2%80%99esito+degli+esami+di+Cambiaghi%3A+i+tempi+di+recupero
bolognasportnewsit
/news/549736332203/bologna-lesito-degli-esami-di-cambiaghi-i-tempi-di-recupero/amp/
Bologna

Bologna, l’esito degli esami di Cambiaghi: i tempi di recupero

Ancora cattive notizie per il Bologna: dopo Rowe, Italiano perde anche Cambiaghi per diverso tempo. I tempi di recupero dell’esterno italiano

La vittoria in Bologna-Napoli ha proiettato i rossoblù a solo tre lunghezze da Roma e Inter in vetta alla classifica, ma il prezzo da pagare sono stati gli infortuni. Prima Freuler a Parma, poi Skorupski e Rowe nella sfida ai partenopei e ieri Cambiaghi, che ha dovuto abbandonare anzitempo il ritiro a Coverciano della Nazionale.

Il fastidio al polpaccio non è cosa da poco e da Casteldebole arriva l’ennesima notizia negativa. I tempi di recupero del numero 28.

Bologna, i tempi di recupero di Nicolò Cambiaghi

Star a sorpresa del Bologna di quest’anno, Nicolò Cambiaghi ha trascinato i rossoblù: l’ala numero 28 ha segnato 2 gol e servito 4 assist, seminando spesso il panico tra le difese avversarie. Incontenibile sulla corsia, sia da titolare che subentrando dalla panchina ha sempre fatto la differenza.

Ora però le cattive notizie: dopo aver coronato il sogno della Nazionale (per la seconda volta), Cambiaghi ha dovuto lasciare il ritiro dell’Italia a causa di un fastidio muscolare ed è tornato a Casteldebole per svolgere gli esami di rito, realizzati oggi. Ecco il comunicato ufficiale del club:

In seguito a un problema accusato durante una fase di allenamento con la Nazionale, Nicolò Cambiaghi è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo destro: tempi di recupero di circa 3 settimane.

Il rientro, dunque, è previsto per i primi di dicembre, più precisamente in occasione dei match contro Cremonese e Parma (in Coppa Italia) o addirittura con la Lazio (7 dicembre). Una tegola pesante per la squadra felsinea, che fino a quel momento avrà a disposizione solamente Benjamin Dominguez sulla fascia sinistra.

Bologna, l’esito degli esami di Cambiaghi: i tempi di recupero. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le parole di Fenucci sull’infortunio di Cambiaghi

Ieri, ospite a Sky Sport, l’ad del Bologna Claudio Fenucci si è espresso sul caso di Cambiaghi, lasciando comunque trasparire una certa sicurezza:

Ha avuto un problema in allenamento, non ci voleva perché abbiamo già Rowe infortunato e sicuramente non ci fa piacere. Sappiamo però che in una stagione così lunga e piena di impegni, con 4 competizioni da affrontare più le nazionali, qualche problema poteva nascere. Per questo abbiamo costruito una rosa un po’ più profonda del normale

Casteldebole resta ugualmente un’oasi felice e i rossoblù non vogliono smettere di sognare.

Credo che forse molto del merito va all’allenatore e al suo staff, che sono grandi professionisti, e a questo gruppo di giocatori, che lavora con tanta intensità durante la settimana, quando si preparano le partite. Il gruppo è cresciuto, si migliora individualmente in un contesto in cui sono consapevoli che solo la forza collettiva può farli crescere. Poi c’è un’atmosfera che abbiamo sempre cercato di costruire, cioè di una società organizzata, strutturata, ma dove il senso di famiglia sportiva si sente. Questo non è l’elemento principale, ma aiuta le relazione interne che si riflettono anche sull’esterno, anche la città, con questa emozione gigantesca e con questo fuoco che si è acceso, trasferisce sostegno alla squadra

Recent Posts

Europa League, Maccabi Tel Aviv – Bologna: scelto l’arbitro del match

Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…

26 minuti ago

Colpo sul gong dalla Fiorentina, il Bologna pronto a chiudere l’affare

In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…

35 minuti ago

Calciomercato Bologna: una big sonda un rossoblù

Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…

1 ora ago

Zoff su Skorupski e Ravaglia: “A Genova l’errore c’è. Lasciatevi tutto alle spalle”

L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…

2 ore ago

Bologna, conto aperto con gli arbitri: quanti punti “mancano” ai rossoblù

L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…

3 ore ago

Dalla Lazio al Milan per 15 milioni e Sarri ne perde un altro: il colpo basso di Tare a Lotito

Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…

8 ore ago