Milan%2C+Leao+in+Premier%3A+il+sostituto+arriva+dalla+Francia
bolognasportnewsit
/news/549736332239/milan-leao-in-premier-il-sostituto-arriva-dalla-francia/amp/
Calciomercato

Milan, Leao in Premier: il sostituto arriva dalla Francia

In casa Milan c’è da fare i conti con il vivo interesse da parte dei club di Premier, due in particolare, nei confronti di Rafa Leao. Il suo sostituto per Massimiliano Allegri può arrivare a sorpresa dalla Francia e si tratta di un nome nuovo per i rossoneri.

Per i rossoneri il tema dell’attacco è assolutamente centrale. Come è noto, infatti, Massimiliano Allegri sta lavorando con grande sforzo per trovare la quadra e riuscire a far sposare in maniera adeguata le caratteristiche di Rafa Leao e di Christian Pulisic. Al netto del fatto che nessuno dei due è un centravanti tipico, si tratta pur sempre dei migliori realizzatori di tutta la rosa rossonera e, per questo motivo, almeno per il momento, rappresentano delle armi imprescindibili e fondamentali per ogni obiettivo.

Milan, nuovo innesto in avanti dalla Francia: le ultime sul dopo Leao (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

In tal senso, nei confronti dell’asso portoghese c’è da tempo il vivo interesse da parte della Premier League. Secondo quanto raccontato da Transferfeed, infatti, il Chelsea e l’Arsenal sono molto attente a Rafa Leao e per il Milan si aprirebbe la questione relativa al suo futuro ed all’eventuale sostituto in avanti. In tal senso, a quanto pare la dirigenza rossonera, nella figura di Igli Tare, ha individuato in un talento che gioca in Francia il possibile sostituto dell’ex Sporting Lisbona. In virtù di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno le cose.

Milan, il nuovo attaccante arriva dalla Francia: affare da 40 milioni

Una eventuale partenza di Rafa Leao sarebbe un colpo durissimo per il Milan. E per la tifoseria, che in maniera del tutto fisiologica si aspetterebbe un sostituto di pari valore. Da questo punto di vista, arrivano degli importanti aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da GoalNews24, il Milan ha inserito nella propria lista degli acquisti per l’attacco il nome di Mason Greenwood, talento purissimo inglese di proprietà dell’Olympique Marsiglia e che in Francia si è totalmente rilanciato e rappresenta, ad oggi, uno dei migliori e più completi attaccanti al mondo.

 

Classe 2001, con la maglia del Marsiglia viaggia con una media gol impressionante. Tra tutte le competizioni in 51 partite ha messo a segno 31 gol e 10 assist. Il valore di mercato di Greenwood si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma è probabile che per assicurarsi le sue prestazioni il Milan dovrà sborsare anche qualcosina in più dal momento che si tratta di un calciatore che è fondamentale nel progetto di Roberto De Zerbi. Per il Milan sarebbe perfetto, dal momento che può agire da ala sia a destra che a sinistra essendo ambidestro e sa fare la differenza anche da prima o da seconda punta.

Recent Posts

Bologna, attacco sterile e ora c’è il mercato: addio a Dallinga per un nuovo bomber

Il Bologne vive un periodo complicato, la squadra ha difficoltà a vincere le partite e…

9 minuti ago

Bologna, Leysen è la scelta in difesa: profilo e dettagli della trattativa

Il Bologna sta spingendo per chiudere l'acquisto di un difensore: il nome caldo è Freytes,…

1 ora ago

Castro, un digiuno specchio del Bologna: perché l’attaccante non è l’unico responsabile

L'attuale digiuno di Santiago Castro rappresenta uno dei nodi tattici e psicologici più evidenti nel…

5 ore ago

Acerbi torna in gruppo: le condizioni in vista di Inter-Bologna

Buone notizie per Chivu che finalmente recupera il suo difensore centrale: Francesco Acerbi è definitivamente…

12 ore ago

Borghi sul Bologna: “Periodo complicato, ma il bilancio resta positivo. C’è un problema vero”

A Bologna l'aria sta diventando un po' tesa, dopo un mese di successi è arrivato…

14 ore ago

Bologna, dicembre “magro”: due fattori incidono ed a gennaio nuovo tour de force

Il mese di dicembre è stato decisamente magro per il Bologna: hanno inciso due fattori…

15 ore ago