Juve, il nuovo Modric può arrivare a gennaio: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
La Juve sta lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso ci sono aggiornamenti a proposito di quello che può essere il primo rinforzo. Nel mirino, infatti, c’è quello che viene considerato il nuovo Modric, che con Spalletti si può esaltare. Andiamo a vedere le ultime.
Per i bianconeri la situazione è in continuo divenire ed è difficile immaginare quali sono gli orizzonti che si spalancano davanti a questa squadra. Luciano Spalletti è chiamato ad un gran lavoro ed al momento i risultati stanno stentando a vedersi. Complice anche il fatto che questa squadra è stata costruita con una idea di gioco ben diversa, deve essere lui ad adattarsi al materiale umano a sua disposizione. Ovviamente in attesa che si arrivi alla tanto agognata sessione di gennaio.
Uno dei grandi temi è senza ombra di dubbio quello relativo alla linea mediana. Distante da quelle che sono le solite richieste ed esigenze di Spalletti. Proprio per questo motivo, in maniera anche inattesa, la Juve si starebbe muovendo per quello che viene considerato un po’ il nuovo Modric. E che si ispira, come modello da seguire, proprio al croato del Milan. Si tratta di un profilo che può arrivare già a gennaio a condizioni probabilmente difficilmente ripetibili. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo dal momento che sono significative.
In mezzo al campo, al netto delle qualità, manca qualcosa in termini numerici e da questo punto di vista a gennaio Comolli e tutta la società sono consapevoli di dover intervenire. Da questo punto di vista, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da The Sun, la Juve sta seguendo con interesse il profilo di Christos Mouzakitis, talentuoso centrocampista greco che ha fatto vedere, con la maglia dell’Olympiakos, delle cose straordinarie. Si tratta di uno dei talenti più puri del calcio europeo, e che a più ripresa ha dichiarato di ispirarsi a Luka Modric.
E’ un interno di centrocampo che può agire, proprio per le sue qualità, anche da regista oltre che da trequartista. Ha dei margini di miglioramento di enorme portata dal momento che Mouzakitis ha solo 18 anni e per la Juve può essere anche un grande investimento in prospettiva futura.
Secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma è probabile che l’Olympiakos possa chiedere ancora di più. Per la Juventus sarebbe un investimento di primo piano per il presente, portando nuove caratteristiche in mezzo al campo, ma anche per il futuro.
Le parole di Santiago Castro e Ciro Immobile al termine di Bologna-Parma di Coppa Italia…
Bologna-Parma, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo il match di giovedì sera
Parma, le dichiarazioni di Cuesta in conferenza stampa dopo il match di Coppa Italia contro…
Il Bologna, campione in carica della competizione, trionfa nel derby e vola ai quarti di…
Segui la diretta testuale di Bologna-Parma: chance dal 1' per Rowe e Fabbian
Bologna-Parma le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…