Santiago Castro nel mirino di una rivale (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
C’è apprensione in casa Bologna per quello che è il futuro di Santiago Castro, centravanti finito nel mirino di una rivale italiana in vista del 2026.
C’è delusione in casa Bologna dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo che ha allontanato i rossoblu dalla zona europea della classifica, ma ora vanno fatti i conti anche con quello che è il discorso calciomercato.
Santiago Castro sta crescendo sempre di più alla corte di Vincenzo Italiano anche se il centravanti argentino sta facendo fatica a trovare la via del gol con regolarità in queste ultime settimane. La punta, classe 2004, è finita nel mirino di diverse squadre, sia italiane che estere. In queste ultime ore si è fatto sempre più insistente quello di una rivale italiana, pronta a mettere sul piatto una somma ingente per arrivare all’attaccante.
Il Milan è pronto a dare l’assalto a Santiago Castro. I rossoneri potrebbero cedere Christopher Nkunku in vista della seconda parte di stagione con il Fenerbahce che appare pronto a fare sul serio per assicurarsi il cartellino della punta. Il club turco sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 35 milioni di euro, una somma che i rossoneri potrebbero girare al Bologna per l’attaccante argentino.
La valutazione del centravanti argentino è proprio tra i 35 e i 40 milioni di euro, una somma che però potrebbe non bastare per farlo partire da Bologna a stagione in corso. La presenza in Coppa Italia ed Europa League da parte dei rossoblu rende difficile lo sfoltimento della rosa da parte della società di Saputo che vuole provare fino alla fine della stagione a raggiungere i propri obiettivi.
Il profilo di Castro piace e non poco alla dirigenza rossonera che è pronta a fare un tentativo per l’attaccante che sia per gennaio o per la prossima estate. La punta potrebbe rappresentare un investimento anche in ottica futura con il Milan che andrebbe a mettere in rosa un centravanti giovane in grado di fare la storia della società.
La volontà del Bologna è quella di proseguire con Santiago Castro almeno fino alla fine della stagione. Il centravanti è considerato uno dei punti di forza della squadra rossoblu con Vincenzo Italiano che ha posto il veto sulla sua cessione. La situazione verrà poi rivalutata in occasione della prossima estate quando sarà chiaro anche quello che sarà il destino del Bologna in ottica europea. Senza qualificazione alle competizioni europee, infatti, il club sarà costretto a cedere qualche pezzo pregiato.
Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…
Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…
Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…