Koulibaly pronto a tornare in Serie A (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Kalidou Koulibaly potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il centrale classe 1991 che è finito nel mirino di una grande squadra italiana.
Ex Napoli e ora in forza all’Al-Hilal, il difensore centrale è una delle colonne della squadra di Simone Inzaghi ma potrebbe tornare in Italia a costo zero alla fine della stagione in corso.
Considerato tra i migliori difensori che hanno giocato nel nostro campionato italiano negli ultimi dieci anni, il difensore del Senegal potrebbe trovare presto una nuova sistemazione in Serie A. Koulibaly è in scadenza di contratto con la formazione saudita e non sembrano esserci trattative per il rinnovo del contratto. L’ingaggio del calciatore con l’Al-Hilal è decisamente troppo alto per le casse delle squadre italiane, ma pur di tornare a giocare in un campionato maggiormente competitivo, potrebbe accettare un taglio dello stipendio.
L’Inter ha messo nel mirino Kalidou Koulibaly in vista della prossima stagione con il difensore senegalese che potrebbe arrivare a costo zero nel prossimo luglio. Un centrale di classe ed esperienza che potrebbe fare molto comodo a Cristian Chivu.
L’acquisto di Koulibaly sarebbe mirato per andare a sostituire Francesco Acerbi in rosa con l’esperto centrale italiano che appare destinato a salutare l’Inter alla fine del campionato in corso. Sempre molto affidabile quando chiamato in causa, l’ex Chievo Verona è in scadenza con i nerazzurri che sono alla ricerca di un nuovo difensore esperto che possa guidare il reparto arretrato.
Oltre ad Acerbi potrebbe salutare l’Inter anche Stefan De Vrij. L’olandese non sembra essere una priorità in casa Inter con Chivu che spesso lo ha lasciato fuori dal campo di gioco, considerandolo uno degli ultimi per quello che riguarda le gerarchie difensive. Due addii che potrebbero lasciare un grande vuoto nella difesa nerazzurra con Koulibaly che garantirebbe esperienza e qualità ad un reparto che ha bisogno di calciatori già pronti per la Serie A.
Per il difensore senegalese sarebbe pronto un biennale con Koulibaly, classe 1991, che arriverebbe a legarsi ai nerazzurri fino al giugno del 2028 per poi valutare cosa fare della sua carriera una volta compiuti 37 anni. Sulle tracce del difensore senegalese ci sarebbero anche altre squadre italiane che però, al momento, restano alla finestra. L’obiettivo dell’Inter è quello di chiudere il colpo già nei prossimi mesi, facendo firmare il contratto al calciatore a partire da febbraio con validità dal prossimo luglio.
Le parole dell'attaccante olandese sul suo futuro, il periodo a Bologna, Vincenzo Italiano e tanto…
Il Bologna tornerà in campo domenica sera contro l'Inter di Chivu. Il report dell'allenamento odierno…
Le parole del centrocampista rossoblù su Motta, Italiano, gli obiettivi di squadra e la prossima…
Entrato nel vivo il calciomercato invernale, in casa Juventus si pensa ai possibili rinforzi da…
Il talento argentino classe 2004 piace in Premier League. Sondaggi con l'agente del calciatore. La…
Il Bologna vaglia diversi profili per puntellare la rosa. Chi è il talento cileno accostato…