Il Milan guarda in casa City per rinforzare la propria rosa (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il Milan è pronto a chiudere un colpo di mercato dal Manchester City durante la sessione di calciomercato invernale con i rossoneri che potrebbero approfittare di un momento non facile con Pep Guardiola.
Lo scorso anno il Milan pescò dal Manchester City per rinforzare la propria difesa con Kyle Walker che arrivò a Milano senza però riuscire a mantenere le aspettative.
I rossoneri sono sulle tracce di un nuovo calciatore per la propria difesa in vista della seconda parte di campionato con Massimiliano Allegri che si sta trovando a corto di uomini in questa fase della stagione. L’influenza di Pavlovic e l’infortunio di Gabbia hanno portato il Milan a dover schierare Davide Bartesaghi come centrale, segno di una rosa troppo corta per quello che riguarda il reparto arretrato.
Nathan Aké è finito nel mirino del Milan per il calciomercato invernale. Il difensore olandese non sta trovando spazio alla corte di Pep Guardiola in questa prima parte di campionato e potrebbe decidere di cambiare aria per giocare con maggiore continuità.
In una recente intervista Aké ha affermato di voler trovare maggiore spazio per la seconda parte di campionato, come gli è stato richiesto dal CT della nazionale olandese Koeman. La paura del difensore è quella di non trovare spazio nelle convocazioni per il prossimo mondiale che si disputerà durante la prossima estate in Messico, USA e Canada. Il Milan, nonostante l’assenza dalle coppe europee, potrebbe garantirgli un maggiore minutaggio.
I rapporti tra le due società sono ottimi come dimostrano gli affari che hanno visti coinvolti Walker e Reijnders durante gli ultimi mesi. Le due dirigenze potrebbero quindi ritrovarsi a breve per parlare di un nuovo possibile affare da chiudere sulla base di un prestito.
Il Milan cercherà di stringere i rapporti con la società inglese già nei prossimi giorni e cercare di battere la concorrenza delle molte squadre di Premier League che hanno messo nel mirino il difensore classe 1995. Un colpo che potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo nel caso in cui il Milan dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Il contratto in scadenza nel giugno del 2027 del difensore olandese aiuta il possibile colpo da parte della squadra rossonera con il City che potrebbe “accontentarsi” di una somma intorno ai 10 milioni di euro per non rischiare poi di perderlo a costo zero dopo un anno.
Proposti due giovani centrocampisti al Bologna. Ecco perché nessuno dei due farebbe comodo al Bologna.…
Possibile nuovo cambio di maglia in Serie A per Charles De Ketelaere con l'attaccante belga…
Il top club inglese è in piena emergenza in difesa. In lista spunta anche un…
Problemi per Fabregas. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di un suo fedelissimo contro…
Domani il Bologna torna in campo contro l'Atalanta di Raffaele Palladino. I convocati di Italiano:…
Il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe essere in un'altra big con il tecnico italiano…