Calciomercato+Bologna%2C+Sulemana+vuole+pi%C3%B9+spazio%3A+si+valuta+un+sostituto
bolognasportnewsit
/news/549736335739/calciomercato-bologna-sulemana-vuole-piu-spazio-si-valuta-un-sostituto/amp/
Rassegna Stampa

Calciomercato Bologna, Sulemana vuole più spazio: si valuta un sostituto

Sulemana non è soddisfatto con il minutaggio ottenuto fin qui al Bologna, e valuta di cambiare squadra. I rossoblù si guardano attorno in cerca di un eventuale sostituto.

Soltanto tre presenze per un totale di circa 42 minuti. È questo il resoconto stagionale fin qui del centrocampista ghanese Ibrahim Sulemana al Bologna. Poco spazio ma anche un ritmo poco convincente agli occhi di Vincenzo Italiano, che a lui ha preferito soluzioni alternative anche durante la crisi del reparto centrale durante l’assenza di Remo Freuler. Ora Sulemana potrebbe sfruttare il mercato invernale per rompere il prestito che lo lega a Casteldebole e cercare più spazio altrove. Il Bologna alza le antenne.

Poco spazio in campo, il rendimento del centrocampista

Dall’essere un’arma in più per il centrocampo di Italiano, Sulemana è stato accantonato in panchina per gran parte della stagione, trovando spazio in campo solo in alcune sporadiche occasioni. Dopo aver saltato l’inizio di stagione per per recuperare un infortunio al ginocchio, il centrocampista ghanese era stato candidato come sostituto di Freuler in lista UEFA, superato però all’ultimo minuto dall’argentino Dominguez.

Il classe 2003 ha debuttato coi colori rossoblù soltanto a novembre nella trasferta di Udine (ultima vittoria in campionato per il Bologna). Da lì, tre settimane dopo è tornato in campo, questa volta al Dall’Ara contro la Juventus, non riuscendo però ad incidere nel gioco e in 24 minuti procurandosi anche un cartellino giallo. La sua terza ed ultima apparizione con il Bologna è avvenuta proprio sabato scorso a Como, dove si è ritagliato soltanto 6 minuti di calcio anonimo.

Mondiali all’orizzonte: prendere minutaggio per ritrovare la nazionale

Mondiali all’orizzonte: prendere minutaggio per ritrovare la nazionale (Photo by Mike Hewitt_Getty Images/via OneFootball – Bolognasportnews)

In cuor suo, Sulemana sogna una nuova convocazione con la nazionale ghanese in vista dei mondiali di USA/Messico/Canada 2026. Dopo aver mancato la qualificazione nella Coppa d’Africa, che in questi giorni sta volgendo al termine,  le black stars sono riuscite a strappare un biglietto per l’America, e Brahim vuole essere su quell’aereo.

Per farlo avrà bisogno di più minutaggio e di dimostrare il suo valore. Per questo, da quanto emerso da Il Resto del Carlino, il giocatore sarebbe pronto a fare le valige e rompere il prestito con il Bologna per tornare a Bergamo da dove poi ripartire verso un’altra meta.

Il possibile sostituto: il taccuino di Sartori

Il possibile sostituto: il taccuino di Sartori (Photo by Marco M. Mantovani_Getty Images/via OneFootball – Bolognasportnews)

Anche se fin qui Sulemana ha trovato poco spazio, una sua eventuale partenza dovrà essere coperta con un nuovo arrivo sotto i portici di Bologna. Per queste ragioni per il club rossoblù oltre a muoversi per trovare uno o due difensori in più si è messo in cerca di un possibile sostituto a centrocampo.

Fin qui il Bologna ha visionato il francese Yanis Massolin (23) del Modena, oltre a Jacopo Fazzini (22) della Fiorentina. Su sponda Juventus, il club bianconero è stato chiaro sull’incedibilità di Fabio Miretti (22), ma ha lasciato aperto il dialogo per il montenegrino Vasilije Adžić (19) che il Bologna si fece sfuggire proprio due anni fa. Si aprono anche i contatti con il brasiliano Alexsandro Amorim (20) del club portoghese Alverca, così come con Hakim Sahabo (20) e Jens Hjerto-Dahl (20), norvegese che ha riscosso interesse però da tanti club europei.

Recent Posts

Bologna, stop Lucumì e mercato acceso: i candidati per rimpiazzarlo

Confermati i lunghi tempi di recupero di Lucumì, Italiano chiede a gran voce un sostituto:…

1 ora ago

Bologna, l’addio di Dominguez è un’opzione: il possibile sostituto arriva dal Portogallo

Benjamin Dominguez può lasciare Bologna in questa sessione: Fiorentina in pressing ed i rossoblu hanno…

5 ore ago

Fabbian ed un bivio che non lascia dubbi: possibile nuova svolta

Giovanni Fabbian è sempre al centro del mercato del Bologna: per il futuro del mediano…

12 ore ago

Fanna a BSN: “Verona-Bologna partita interessante. Italiano sta meritando tutto questo” ESCLUSIVA

L'ex esterno e vice allenatore della formazione veronese, che conosce benissimo il tecnico rossoblù, parla…

13 ore ago

Hellas Verona-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match

Hellas Verona-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match di recupero della sedicesima giornata…

15 ore ago

Como-Bologna, Cambiaghi-Abisso: una storia che si ripete

Nicolò Cambiaghi, croce e delizia a Como: l'espulsione dopo il gol. Il precedente sfortunato con…

16 ore ago