Milan%2C+doccia+gelata%3A+due+top+club+all%26%238217%3Bassalto
bolognasportnewsit
/news/549736336634/milan-doccia-gelata-due-top-club-allassalto/amp/
Calciomercato

Milan, doccia gelata: due top club all’assalto

Il Milan è impegnato sul mercato ma arriva una doccia gelata per Allegri ed il ds Tare: due top club sul grande obiettivo

E se il prossimo salto di qualità del Milan passasse dal cuore del campo? È una domanda che negli ultimi giorni ha iniziato a farsi spazio negli ambienti rossoneri, alimentata da una voce che di leggero ha ben poco. Il Milan, infatti, si è messo in prima fila per Leon Goretzka.

Un profilo che parla da solo, per curriculum e personalità, e che rappresenterebbe molto più di una semplice opportunità di mercato. Il centrocampista del Bayern Monaco, in scadenza di contratto il 30 giugno 2026, è finito da tempo nel taccuino di Igli Tare, grande estimatore del giocatore sin dai tempi della Bundesliga.

Nella giornata di ieri sono andati in scena nuovi contatti tra il board rossonero e l’agenzia Roof, che cura gli interessi del tedesco, per capire se l’operazione possa davvero prendere forma. Non una chiacchierata esplorativa, ma un primo confronto concreto per sondare terreno e tempistiche.

Costi, ingaggio e margini di manovra

Costi, ingaggio e margini di manovra (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Il nodo centrale, come spesso accade quando si parla di giocatori di questo calibro, è quello economico. Eppure, dai primi dialoghi, emerge un dato tutt’altro che secondario: il Milan non considera fuori budget le richieste d’ingaggio di Goretzka. Certo, servirà un passo verso i rossoneri da parte del giocatore, un sacrificio che avvicini le parti e renda l’operazione sostenibile nel medio periodo.

Ma la sensazione è che ci sia spazio per lavorare, soprattutto rimandando i discorsi più delicati – bonus, commissioni, durata – a una fase successiva. La dirigenza rossonera vuole capire prima di tutto la reale disponibilità del centrocampista tedesco a cambiare aria e sposare un progetto tecnico in evoluzione.

Non va dimenticato, infatti, che parliamo di un giocatore abituato a competere stabilmente per la Champions e per i titoli nazionali. Il Milan, dal canto suo, può offrire centralità, leadership e un ruolo chiave in un reparto che cerca ancora il suo equilibrio definitivo.

Concorrenza europea e tempi della decisione

Il Milan, però, non è solo in questa corsa. Come riportato anche su X da Matteo Moretto, su Goretzka hanno chiesto informazioni sia l’Atletico Madrid che il Tottenham. I colchoneros sono alla ricerca di un centrocampista capace di alzare il livello tecnico e fisico, mentre gli Spurs monitorano la situazione in ottica di un possibile colpo d’esperienza internazionale.

Tutto, però, passa dal Bayern Monaco. Il club bavarese non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del giocatore e lo farà nel prossimo futuro, valutando anche eventuali offerte o scenari di rinnovo. È qui che il Milan spera di inserirsi con tempismo e lucidità, forte di rapporti avviati e di una strategia chiara.

Goretzka non è un nome qualunque: è un’idea che racconta ambizione e voglia di crescere. Resta da capire se sarà solo una suggestione o il primo passo verso un colpo capace di cambiare volto al centrocampo rossonero. E la sensazione è che questa storia sia appena all’inizio.

Recent Posts

Inter, dall’Arabia Saudita il nuovo colpo: che rinforzo per Chivu

L'Inter lavora per rinforzarsi sul mercato: i nerazzurri sono pronti a chiudere un colpo dall'Arabia…

7 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Bernardeschi: “Sono tornato, usciremo da questo momento tutti insieme”

Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv…

9 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Varela: “Abbiamo studiato per bene loro, sono una grande squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore degli israeliani prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv in…

9 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, Italiano: “In Europa raggiunto l’obiettivo minimo. Orsolini? Ecco cosa ha avuto”

Le dichiarazioni del tecnico del Bologna prima del difficile match contro il Maccabi Tel Aviv…

10 ore ago

Come cambierebbe il Bologna con l’arrivo di Fazzini

Il Bologna cercherà di puntellare la rosa in questi ultimi giorni. Come cambierebbe la formazione…

11 ore ago

10 milioni e passa dal Milan alla Juventus: i bianconeri affondano il colpo

10 milioni di euro sul piatto per convincere il Milan a lasciar partire uno dei…

12 ore ago