Bologna-Parma, la stagione dice 2-0 per i rossoblù
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di Cuesta. Nelle ultime due sfide il Bologna ne è uscito vincitore, sarà questa la gara per risollevare il morale dei rossoblù?
Il Bologna sta attraversando un momento durissimo, reduce dall’ennesima sconfitta contro il Milan di Martedì. I rossoblù si sono fatti scavalcare dall’Udinese, e se non migliorano le loro prestazioni dovranno guardarsi dietro dall’arrivo di Sassuolo e Cagliari. Per questo la sfida contro il Parma diventa di fondamentale importanza, per ripartire in vista di un calendario che in campionato sembra essere più alla portata nelle prossime partite.
Nella partita di andata in campionato i rossoblù reagirono bene al goal di Bernabè, arrivato soli 12 secondi dopo il calcio d’inizio della partita. La squadra di Italiano non si fa intimidire, e al 17′ minuto, su assist dell’ormai ex Bologna Emil Holm, Castro mette in rete il pallone che vale il pareggio. Il primo tempo si conclude con l’espulsione di Ordonez, che si fa ammonire due volte e lascia il Parma in dieci. Ad aiutare il Bologna, che nel corso della partita ha sprecato diverse occasioni, ci pensa di nuovo Castro che, sfruttando l’uscita a vuoto di Suzuki e un rimpallo favorevole, porta la sfida sul 2-1. A fine partita il grande goal di Miranda fissa il risultato sul 3-1.
Nella sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia dello scorso Dicembre, il Bologna incontra di nuovo il Parma, questa volta al Dall’Ara. I rossoblù, che stavano entrando all’interno del brutto momento che ancora colpisce la squadra di Italiano, partono male, sembrando un po’ confusi. Ne approfitta il Parma, che come nella gara di campionato parte meglio, portandosi in vantaggio con il goal del polacco Benedyczak. Il Bologna però reagisce subito bene, e dopo un buon primo tempo il goal del pareggio con il colpo di Rowe. Nel secondo tempo entra poi Castro, che come al solito si rende protagonista con il goal al minuto 89′, sempre su assist di Emil Holm.
Il Bologna è obbligato a vincere per rimettersi in marcia verso le posizioni che valgono l’Europa, con un calendario che potrebbe dare una mano alla squadra di Italiano. Nonostante questo Febbraio sia molto denso di partite, la caratura degli avversari in campionato potrebbe portare ad un possibile filotto di vittorie, che potrebbe rimettere in corsa il Bologna per l’Europa.
Riusciranno i rossoblù a trovare il terzo successo contro il Parma in questa stagione?
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…
L'ex Como sarà subito titolare al debutto con la maglia del Parma. L'esordio proprio a…