Udinese, Ekkelenkamp vuole continuare il suo magic moment contro il Bologna
(Foto di Maurizio Lagana/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Il talento olandese ex Ajax vuole essere decisivo in un nuovo confronto con un avversario importante dopo tante vittime illustri in questa stagione
Il Bologna si prepara alla difficile sfida contro l’Udinese di Runjaic. L’obiettivo dei felsinei sarà quello di mettersi alle spalle il difficile momento in campionato e le tantissime sconfitte di fila allo stadio Dall’Ara. Sono infatti ben quattro gli insuccessi di fila tra le proprie mura in Serie A nelle sfide contro Atalanta, Fiorentina, Milan e Parma.
Ora davanti ci sarò una squadra come l’Udinese in ricerca di punti per conquistare il più fretta possibile una salvezza tranquilla e continuare nella valorizzazione di un ottimo talento presente in rosa. Come ogni i friulani sono riusciti a lanciare e rilanciare diversi giocatori che o erano delle gemme nascoste o che erano in netta difficoltà come Davies e Zaniolo.
Una via di mezzo di questo identikit può essere Ekkelenkamp, centrocampista offensivo olandese, lanciato da giovane dall’Ajax di Ten Hag e che dopo essere stato ceduto dai lancieri ha ritrovato tanta continuità nelle file dell’Anversa.
Dall’Ajax all’Italia: il cammino di Ekkelenkamp
Dal 2017 al 2021, Ekkelenkamp è stato uno dei giocatori più promettenti di tutto il settore giovanile dell’Ajax. Pur svolgendo il ruolo di riserva, il giocatore ha fatto parte della rosa che nel 2019 sfiorò una storica finale e riuscì a eliminare Real Madrid e Juventus di fila con i vari Ziyech, De Jong, De Ligt e Schone.
Nel 2021, arriva la chiamata dell’Herta Berlino dove non riesce ad aver la giusta continuità, riesce ad avere più fortuna nel biennio successiva in Belgio, all’Anversa, dove colleziona 92 presenze e 11 reti.
Le sue prestazioni saltano subito all’occhio dell’Udinese che decide di investire su di lui per ben 8 milioni e i risultati si stanno vedendo. Sotto l’ala protettrice di Runjaic è diventato un titolare fisso nel suo 4-4-2 e nell’ultimo periodo sta aumentando anche il numero dei gol, un biglietto da visita non molto promettente per il Bologna.
Dall’Ajax all’Italia: il cammino di Ekkelenkamp (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Udinese, le parole di Ekkelenkamp dopo il gol con il Napoli
Dopo la rete capolavoro contro il Napoli, il giocatore ex Ajax ha parlato nei dettagli del suo grande gesto tecnico e non solo: “Ho fatto un bel gol, sono molto felice. Abbiamo giocato bene il primo tempo, ma non abbiamo segnato, poi è importante aver segnato a inizio secondo tempo. Ora pensiamo partita per partita e vedremo dove possiamo arrivare”.