Bologna in cerca di solidità: le scelte di Italiano per la difesa; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Corriere dello Sport – Il Bologna a uno snodo cruciale della propria stagione. Per la trasferta di Torino Italiano valuta chi schierare in difesa con l’obiettivo di ritrovare solidità.
L’ultima gara di campionato in cui il Bologna non ha subito alcun goal è la trasferta di Udine vinta per 3-0, e appartiene al periodo in cui i rossoblu occupavano le vette più alte della classifica, arrivando addirittura, seppur solo per qualche ora, al primo posto.
C’è poi la gara di Europa League contro il Maccabi, dalla quale gli uomini di Vincenzo Italiano sono usciti tenendo la propria porta inviolata. La volontà del mister è proprio quella di ripartire dallo zero alla voce goal subiti, e per questo studia la miglior difesa per la trasferta di Torino.
Il Bologna dovrà giostrare al meglio delle proprie possibilità con le carte che ha a disposizione, vista la quasi certa assenza di Heggem causa affaticamento del quadricipite destro. Il difensore dovrebbe rientrare per la gara di Europa League contro il Brann.
In difesa ci dovrebbe essere il punto fermo fermo Lucumi, che è stato però sostituito contro la Lazio per crampi, mentre al fianco del colombiano sarà ballottaggio fra gli altri tre centrali. Casale si è riposato sia in campionato che in Coppa Italia.
C’è poi Vitik, titolare nello 0-0 d’andata col Torino, ma deve dare rassicurazioni in merito alle energie residue dopo la gara di mercoledì. Altra alternativa sarebbe il nuovo arrivato Helland, che ha esordito proprio contro la Lazio, e che ha vogli di mettersi in mostra e guadagnare spazio nelle gerarchie dei felsinei.
In un contesto in cui c’è da chiedere uno sforzo a chi ha già un alto minutaggio, e a chi invece ha bisogno di ambientarsi, l’obiettivo di Italiano, oltre a quello del ritorno alla vittoria, è quello di restituire alla sua squadra la solidità difensive tipica della prima entusiasmante parte di stagione.
E’ prioritario ritrovare l’affidabilità della linea difensiva e tornare a non concedere reti tanto quanto segnare goal che in questo momento della stagione possono risultare decisivi ai fini di raggiungere gli obiettivi che la società si era preposta, e che sembrava poter raggiungere, ma che ora appaiono lontani.
Il Resto del Carlino Bologna - La stagione del Bologna passa dalla trasferta di Torino.…
Niclas Fullkrug si è reso protagonista in negativo ieri con ilrigore sbagliato: la decisione di…
Inter-Juve è il Derby d'Italia, la sfida più attesa dell'intero turno ma la gara può…
Torino, alla scoperta del nuovo bomber dei granata arrivato dalla Serie A croata: i suoi…
Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match della prossima giornata di campionato…
L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…