BOLOGNA, ITALY - JANUARY 07: Torbjorn Heggem of Bologna applauds after the Serie A match between Serie A, i convocati di Torino-Bologna: la scelta su Heggem. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Tutto pronto per Torino-Bologna: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano per il prossimo match di Serie A. La scelta sugli infortunati
Manca sempre meno a Torino-Bologna: la squadra di Italiano spera di riuscire a espugnare la fortezza granata e invertire il trend negativo degli ultimi tempi. Per farlo, i rossoblù hanno bisogno della miglior versione dei propri uomini chiave.
Anche i piemontesi stanno vivendo un momento complicato e si trovano al 13esimo posto, con la peggior difesa del campionato. Domani all’Olimpico Grande Torino si sfideranno due squadre in difficoltà, ma entrambe con la voglia di tornare a vincere.
Il Bologna non sta certo vivendo il suo periodo migliore, ma la sfida contro il Torino potrebbe essere la grande occasione per ritrovare i risultati e risollevare un po’ la classifica. Anche la squadra di Baroni affronta un momento complicato e i rossoblù potrebbero sbancare al Grande Torino.
L’infermeria, però, di certo non fa sorridere Italiano: durante l’allenamento di ieri ben 3 giocatori si sono allenati a parte. Parliamo di Lykogiannis (terapie), De Silvestri e il norvegese Heggem.
Il centrale arrivato in estate ha già saltato la partita contro la Lazio in Coppa Italia a causa di un affaticamento al quadricipite destro, ma inizialmente sembrava poter recuperare almeno per entrare tra i convocati di domani. La lista dei convocati:
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani.
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Casale, Helland, Lucumi, Miranda, Mario, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Sohm.
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.
Alla fine Italiano ha scelto di non convocare Heggem, ancora fuori condizione. Assente anche Pobega, dopo l’espulsione rimediata contro il Parma nell’ultima giornata.
Negli ultimi giorni Italiano è stato in pensiero anche per Jhon Lucumí, pilastro difensivo del Bologna. Senza il colombiano la retroguardia felsinea non è la stessa e contro la Lazio aveva fatto preoccupare tifosi e addetti ai lavori.
Nessun pericolo: il colombiano contro il Torino sarà a disposizione regolarmente e guiderà la difesa come suo solito. Data anche l’assenza di Heggem, è quasi certo il posto da titolare del numero 26.
Ma cos’era successo al Dall’Ara? Semplici crampi. Lucumí sta bene e da domani tornerà a primeggiare nella difesa felsinea.
L’allenatore del Torino, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Bologna.…
I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire un altro affare tra le due…
Gazzetta dello Sport - Il Bologna sta attraversando un periodo difficile, e lo testimoniano i…
Corriere dello Sport - Il Bologna a uno snodo cruciale della propria stagione. Per la…
Il Resto del Carlino Bologna - La stagione del Bologna passa dalla trasferta di Torino.…
Niclas Fullkrug si è reso protagonista in negativo ieri con il rigore sbagliato: la decisione…