Serie+A%2C+i+convocati+di+Torino-Bologna%3A+la+scelta+su+Heggem
bolognasportnewsit
/news/549736337493/serie-a-i-convocati-di-torino-bologna-la-scelta-su-heggem/amp/
Serie A

Serie A, i convocati di Torino-Bologna: la scelta su Heggem

Tutto pronto per Torino-Bologna: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano per il prossimo match di Serie A. La scelta sugli infortunati

Manca sempre meno a Torino-Bologna: la squadra di Italiano spera di riuscire a espugnare la fortezza granata e invertire il trend negativo degli ultimi tempi. Per farlo, i rossoblù hanno bisogno della miglior versione dei propri uomini chiave.

Anche i piemontesi stanno vivendo un momento complicato e si trovano al 13esimo posto, con la peggior difesa del campionato. Domani all’Olimpico Grande Torino si sfideranno due squadre in difficoltà, ma entrambe con la voglia di tornare a vincere.

Bologna, i convocati per la sfida al Torino: la decisione finale su Heggem

Il Bologna non sta certo vivendo il suo periodo migliore, ma la sfida contro il Torino potrebbe essere la grande occasione per ritrovare i risultati e risollevare un po’ la classifica. Anche la squadra di Baroni affronta un momento complicato e i rossoblù potrebbero sbancare al Grande Torino.

L’infermeria, però, di certo non fa sorridere Italiano: durante l’allenamento di ieri ben 3 giocatori si sono allenati a parte. Parliamo di Lykogiannis (terapie), De Silvestri e il norvegese Heggem.

Il centrale arrivato in estate ha già saltato la partita contro la Lazio in Coppa Italia a causa di un affaticamento al quadricipite destro, ma inizialmente sembrava poter recuperare almeno per entrare tra i convocati di domani. La lista dei convocati:

Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani.

Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Casale, Helland, Lucumi, Miranda, Mario, Vitik, Zortea.

Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Sohm.

Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.

Alla fine Italiano ha scelto di non convocare Heggem e preservarlo per l’Europa League. Assente anche Pobega, dopo l’espulsione rimediata contro il Parma nell’ultima giornata.

Bologna, i convocati per la sfida al Torino: la decisione finale su Heggem. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Niente Heggem, ma Lucumí sta bene

Negli ultimi giorni Italiano è stato in pensiero anche per Jhon Lucumí, pilastro difensivo del Bologna. Senza il colombiano la retroguardia felsinea non è la stessa e contro la Lazio aveva fatto preoccupare tifosi e addetti ai lavori.

Nessun pericolo: il colombiano contro il Torino sarà a disposizione regolarmente e guiderà la difesa come suo solito. Data anche l’assenza di  Heggem, è quasi certo il posto da titolare del numero 26.

Ma cos’era successo al Dall’Ara? Semplici crampi. Lucumí sta bene e da domani tornerà a primeggiare nella difesa felsinea.

Recent Posts

Aston Villa-Bologna: oggi parte la prevendita. Le informazioni sui biglietti

Tra pochi minuti apre la prevendita per Aston Villa-Bologna, match di ritorno dei quarti di…

53 minuti ago

Abodi durissimo su Gravina: “Una sconfitta definitiva, ci deve essere una rifondazione”

Le parole del ministro dello sport italiano Abodi dopo la debacle sportiva dell'Italia contro la…

2 ore ago

Donnarumma: “Ho pianto dopo la partita e per tutti voi, dobbiamo ripartire”

Le parole del capitano della Nazionale italiana dopo la disastrosa eliminazione contro la Bosnia ai…

2 ore ago

João Mário-Holm, svolta possibile: c’è una strada percorribile

Possibile svolta per il futuro dei due laterali approdati a Bologna e Torino nella sessione…

4 ore ago

Da Odgaard a Dallinga: il punto sugli infortunati. Le ultime da Casteldebole

Il Bologna prosegue la preparazione in vista della sfida contro la Cremonese: rientra Pessina. Il…

5 ore ago

Torna al Milan dopo sette anni, Allegri lo vuole in rossonero

La pausa dei campionati per via degli impegni delle nazionali ha dato il via ai…

5 ore ago