Il Milan è pronto a dare l'ok a una cessione eccellente (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Cessione eccellente in vista in casa Milan in vista della prossima estate con i rossoneri che sono pronti a dare l’ok alla partenza di un calciatore che sta facendo fatica in quest’ultimo periodo.
Massimiliano Allegri sta costantemente parlando con Igli Tare e Giorgio Furlani per capire quali possano essere le mosse da mettere in atto sul calciomercato per migliorare l’organico in vista della prossima stagione e provare a essere competitivi sia in Italia che in Europa.
Per portare nuove pedine all’interno dello scacchiere rossonero, sarà necessario cedere qualche pezzo da novanta della rosa per poi reinvestire in sede di trattative. Considerato l’ultimo periodo di appannamento vissuto da un calciatore della formazione rossonera, appare probabile la sua cessione in vista della prossima estate con Massimiliano Allegri che potrebbe dare l’ok a patto che arrivino nuovi rinforzi alla sua corte.
Secondo quanto affermato da Calciomercato.it, Massimiliano Allegri sarebbe pronto a dare l’ok alla partenza di Youssouf Fofana, centrocampista francese che, nell’ultimo periodo, sembra aver perso centralità nel progetto rossonero.
Fortemente voluto da Paulo Fonseca come mediano nella linea a due al fianco di Reijnders, il centrocampista francese è un prezioso centrocampista che è stato molto utilizzato da Massimiliano Allegri nella prima parte di stagione, chiedendogli però di ricoprire il ruolo di mezzala. Dal punto di vista offensivo, però, Fofana non sembra riuscire a rendere come in fase di contenimento.
In quest’ultimo periodo, complice anche un infortunio che ne ha limitato la condizione fisica, Massimiliano Allegri sta ricorrendo in più occasioni al turnover, inserendo sempre più Samuele Ricci all’interno della squadra. L’ottima prestazione di Ardon Jashari contro il Como, poi, potrebbe portare Allegri a valutare la possibilità di far coesistere all’interno della stessa formazione sia Modric che lo svizzero, risultato il migliore in campo contro gli uomini di Fabregas.
Dopo la prima stagione vissuta con la maglia del Milan, il Chelsea sembrava pronto a mettere sul piatto una somma intorno ai 40 milioni di euro per arrivare a Youssouf Fofana con i rossoneri che non hanno voluto privarsi di quello che era uno dei migliori centrocampisti all’interno della rosa. Ora, per dare l’ok alla partenza del transalpino, il Milan potrebbe accettarne anche 30.
Le parole in conferenza stampa del tecnico dell'Udinese in vista della sfida di lunedì sera…
Il Bologna in vista della sfida di lunedì contro l'Udinese ha ripreso questa mattina la…
Antonio Rudiger potrebbe presto tornare in Serie A con il difensore tedesco che piace a…
Il Bologna di Italiano scenderà in campo lunedì sera contro l'Udinese. Le possibili scelte dei…
Il Bologna di Italiano cerca continuità contro l'Udinese. I numeri in casa dell'ultimo periodo però…
La Lazio potrebbe cambiare proprietario: dopo la proposta del Qatar rifiutata da Lotito, arriva l'offerta…