Super Mario: il gol di Joao regala al Bologna gli ottavi di Europa League. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Protagonista indiscusso della gara di ieri: Joao Mario ha segnato il suo primo gol “italiano”, regalando al Bologna il passaggio del turno agli ottavi di Europa League
La prima volta non si scorda mai si dice, specie se arriva sotto la curva dei tuoi nuovi tifosi. È successo a Joao Mario, che ieri sera ha sbloccato una partita difficile segnando il suo primo gol con la maglia del Bologna. Momento migliore non poteva sceglierlo.
Il primo tempo ha preoccupato i tifosi rossoblù, ma poi è arrivata l’espulsione di Sorensen e il Bologna ha ripreso campo. Mancava solo il sigillo che chiudesse la pratica, arrivato al 56’, dal piede del nuovo arrivato: ora chiamatelo Super Mario!
Pensare che non ha nemmeno giocato nel suo ruolo: ieri sera Joao Mario è stato costretto a partire da sinistra (e non da destra come suo solito) a causa della contemporanea assenza di Lykogiannis e Miranda.
Eppure è arrivata forse la sua miglior prestazione da quando è in Italia. Gol a parte, Joao ha dimostrato concentrazione, forma atletica e pericolosità. Dopo Torino e Udinese, ieri sera si è confermato tra i migliori e ora è in lizza per diventare uno degli uomini chiave di Italiano.
La curiosità sottolineata dal Corriere dello Sport lo lega a doppio filo alla città di Bologna: mentre l’esterno portoghese segnava il gol più importante dell’inverno rossoblù, sul palco di Sanremo si esibiva Tredici Pietro, bolognese doc e figlio di Gianni Morandi.
“Uomo che cade” il titolo della canzone, proprio come Joao nei primi mesi in Italia, periodo in cui la Juventus lo aveva un po’ lasciato andare. Ma a Bologna si sta rialzando eccome: titolarità, gol e la firma indelebile sul passaggio del turno.
Dopo la partita, Joao non ha nascosto la gioia per la rete segnata e il passaggio del turno di Europa League:
Sono chiaramente molto contento, è stato un gol fondamentale per la squadra e il passaggio del turno. Sono contento anche per aver dato questa soddisfazione ai nostri tifosi, ci stanno sempre molto vicino. Sono quindi molto felice per il gol e la qualificazione che era il nostro obiettivo perché vogliamo andare molto avanti nella competizione
Sui prossimi avversari, invece:
Chiunque sarà, sarà un turno difficile. Ne devo scegliere una? Dico Roma perché la conosciamo già dal campionato
Un’altra vittoria per il Bologna: al Dall’Ara i rossoblù vincono di misura contro il Brann…
In Serie A un altro tecnico è a rischio esonero: tutto dipenderà dalla prossima partita…
Dopo l'1-0 della gara d'andata in Norvegia, i rossoblù s'impogno al Dall'Ara con lo stesso…
Le parole di Federico Bernardeschi, Lukasz Skorupski e Jonathan Rowe al termine di Bologna-Brann Al…
Le parole di Jhon Lucumí e João Mário (autore del gol vittoria) al termine di…
Le parole del tecnico del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match con…