Roma-Bologna%2C+i+convocati+di+Gasperini%3A+la+scelta+su+Mancini+e+Kon%C3%A9
bolognasportnewsit
/news/549736339232/roma-bologna-i-convocati-di-gasperini-la-scelta-su-mancini-e-kone/amp/
Europa League

Roma-Bologna, i convocati di Gasperini: la scelta su Mancini e Koné

Questa sera Roma e Bologna si giocano il passaggio del turno in Europa League: i convocati di Gian Piero Gasperini per il match dell’Olimpico

Il Bologna è in grande ripresa, ma l’ultimo passo per concretizzare l’entusiasmo dell’ultimo periodo è il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico non sarà facile, ma gli uomini di Italiano ci hanno abituato alle imprese.

Dall’altra parte una Roma nel pieno di una spirale negativa, ma che potrà fare affidamento al sostegno del proprio pubblico. L’1-1 dell’andata non avvantaggia nessuno: questa sera sarà lotta aperta.

Europa League, Roma-Bologna: i convocati di Gasperini

Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Roma ha condiviso la lista dei convocati diramata da Gian Piero Gasperini in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League:

Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar

Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli

Attaccanti: Malen, Vaz, El Shaarawy, Zaragoza

Sono diversi i recuperi importanti per i giallorossi: su tutti Mancini e Koné, che hanno saltato la gara d’andata ed erano in dubbio alla vigilia. I due pilastri della Roma hanno recuperato la forma e potrebbe persino partire titolari questa sera.
C’è anche Celik, che non sembrava al top della condizione. Da valutare la sua presenza dal 1° minuto: l’alternativa è Devyne Rensch. Gasperini sa dell’importanza del match e anche ieri lo ha ribadito in conferenza stampa:
Sono già state tante le partite importanti per continuare ad avere obiettivi in questa stagione. È una gara da dentro o fuori e questa partita ti dà l’opportunità di giocare altri due partite. Partita spartiacque non mi piace come termine, ma è sicuro che sia più importante di una partita di campionato. Tutto vogliamo ottenere il massimo, quello che sta cercando di ottenere la squadra è straordinario. Questo gruppo da inizio stagione sta dimostrando serenità e applicazione.
Europa League, Roma-Bologna: i convocati di Gasperini. BolognaSportNews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball)

Le probabili formazioni

Con entrambe le liste dei convocati diramate, ecco le probabili formazioni:

ROMA (3-4-3): Svilar; Hermoso, N’Dicka, Mancini; Wesley, Manu Koné, Cristante, Celik; El Shaarawy, Malen, Pellegrini. All.: Gian Piero Gasperini. Ballottaggi: Manu Koné-Pisilli, Celik-Rensch, Pellegrini-Pisilli con Cristante spostato sulla trequarti.

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Lykogiannis, Lucumí, Vitik, Joao Mario; Freuler, Pobega, Ferguson; Rowe, Castro, Bernardeschi. All.: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: Lykogiannis-Zortea, Vitik-Heggem, Castro-Dallinga.

Recent Posts

Juve, Carnevali già alle strette: servono 10 milioni entro il 30 giugno, chi può partire

Juventus, dieci giorni per una scelta cruciale: il primo banco di prova è già arrivato…

5 minuti ago

Mondiale 2026, le parole di Doku scatenano il putiferio: sui social è caos

Doku e la scelta che divide il Belgio al Mondiale 2026: quando il calcio incontra…

8 ore ago

Bologna, non solo Miranda: si apre il casting per la fascia sinistra

Bologna, si scatena il casting sulla fascia sinistra dopo l'addio di Lykogiannis: i tanti profili…

10 ore ago

Belgio, l’esterno che ha fatto impazzire il Bologna e non solo: i suoi numeri

Il Belgio prova a riscattarsi dopo il Mondiale molto deludente in Qatar: alla scoperta del…

11 ore ago

Cibo scadente e stipendi non pagati: regna il caos nella big al Mondiale

Mondiale, si scatena la polemica nella squadra protagonista al Mondiale in Nord America: cosa sta…

12 ore ago

Il fenomeno dei caraibi: la storia incredibile dell’ex Manchester United

Curacao, la piccola isola dei caraibi ha una stella con una storia incredibile: da promessa…

14 ore ago