Gandelman%2C+l%26%238217%3Bennesima+perla+scovata+da+Corvino
bolognasportnewsit
/news/549736339781/gandelman-lennesima-perla-scovata-da-corvino/amp/
Calcio

Gandelman, l’ennesima perla scovata da Corvino

Bologna, i rossoblù devono fare attenzione al talento israeliano di Gandelman, la nuova perla scovata dal mercato

Il Lecce di Di Francesco mette nel mirino il Bologna di Vincenzo Italiano in una partita che potrebbe regalare tanti colpi di scena ed essere decisiva per la zona sinistra della classifica e la parte di fondo classifica che vede i salentini combattere con Fiorentina e Cremonese.

La formazione pugliese come tutti gli altri anni è riuscita a scovare diversi talenti dal mercato estero e il primo che viene in mente negli ultimi mesi è Gandelman, fantasista della nazionale israeliana e che ha sorpreso subito dalle prime apparizioni.

Lecce, l’adattamento di Gandelman in Italia

Gandelman è diventato fin da subito un perno del centrocampo a tre di Di Francesco e potrebbe già essere una delle tante plusvalenze di mercato della gestione di Corvino, uno dei migliori dirigenti del mercato italiano.

Il giocatore ha raccontato dei suoi primi attimi in Italia: “Quando sono arrivato ho dovuto affrontare subito diverse partite, quindi il mister mi ha parlato sia prima delle partite che durante gli allenamenti, mi ha spiegato un po’ il modo in cui voleva che io giocassi, mi ha dato consigli, però, in generale, ho imparato sin da subito a conoscere lui, la squadra e tutti i compagni mi sono venuti incontro, hanno cercato di aiutarmi, anche perché abbiamo un obiettivo comune da raggiungere”.

Lecce, l’adattamento di Gandelman in Italia   (Foto di Enrico Locci/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Dal basket al legame con il padre: la storia di Gandelman

Il giocatore ha parlato al momento del suo arrivo di qualche suo aneddoto sulla sua vita: “Mio padre – ha raccontato il venticinquenne – era un giocatore di basket, però ha origini brasiliane e lì, sappiamo bene, tutti amano il calcio. In generale, in casa si respira aria di sport, al di là che sia calcio o basket: è più una questione di mentalità sportiva”.

Sul grande legame con di Francesco già instaurato: “È veramente un piacere parlare con il mister e sapere che mi seguiva prima del mio arrivo. Continuo a imparare con lui, a migliorare, anche con i miei compagni di squadra. So cosa il mister si aspetta da me, in entrambe le fasi di gioco, per questo voglio continuare a lavorare sia dal punto di vista offensivo che difensivo, per poter contribuire al raggiungimento dell’obiettivo del club”.

 

Recent Posts

Raimondo show a Frosinone: il record che mancava dai tempi di Gigi Riva. E al Bologna poteva tornare utile…

Prosegue il momento magico del centravanti di proprietà del Bologna, ma in prestito al Frosinone.…

13 ore ago

Bologna: Heggem e una discontinuità preoccupante

Il difensore norvegese non è ancora pronto a prendere le redini della difesa. Troppi alti…

14 ore ago

Odgaard e Pobega: il Bologna di Tedesco ha ancora degli equivoci tattici

Appena un punto in tre partite e tanti equivoci tattici da risolvere: tanti dubbi intorno…

16 ore ago

Bologna-Sassuolo, top e flop: buon esordio per Libra, primi gol per Dovbyk e Piccoli. Heggem ed Alhassane disastrosi

Il Bologna muove la classifica ma non va oltre il 2-2 nel derby emiliano con…

18 ore ago

La Serie A scopre Libra: il Bologna lo blinda con il rinnovo

Il talentuoso e duttile centrocampista ha stupito tutti nel precampionato e al debutto in Serie…

20 ore ago

Bologna-Sassuolo, Lipani: “In Italia poco equilibrio nei giudizi. Ci stiamo amalgamando bene”

Le parole del centrocampista classe 2005 del Sassuolo al termine della sfida di questa sera…

1 giorno ago