(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) Bologna Sport News
Si avvicina il big match di sabato tra Bologna e Roma, una sfida dal sapore di rivincita per i giallorossi dopo l’eliminazione in Europa League.
Gasperini e i suoi uomini preparano la trasferta al Dall’Ara con il coltello tra i denti, le motivazioni sono molteplici. Il primo motivo è sicuramente dettato dalla voglia di rivalsa: l’eliminazione dalla coppa europea brucia ancora, soprattutto dopo la disfatta dei felsinei contro l’Aston Villa e i capitolini vogliono dimostrare di essere più forti.
C’è poi da considerare un fattore molto incisivo legato alle ambizioni di fine stagione: la Roma è ancora in lotta per la qualificazione alla Champions League. Certo, la Juve è avanti, il Como fa paura, ma Gasperini non vuole mollare, ci crede e spinge fino alla fine.
Intanto Italiano ha scelto chi sarà protagonista del match al Dall’Ara ecco i convocati ufficiali.
Poche ore ci separano da una delle sfide più emozionanti del fine settimana. Vincenzo Italiano ha deciso quali saranno i convocati ed è stato reso noto tramite il solito comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Bologna:
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani.
Portieri: Pessina, Ravaglia, Franceschelli.
Difensori: De Silvestri, Heggem, Helland, Lucumi, Lykogiannis, Mario, Miranda, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sohm.
Attaccanti: Cambiaghi, Castaldo (73), Castro, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.
Restano ancora fuori Casale, Bernardeschi e Dallinga che devono smaltire il proprio infortunio.
Ai rossoblù attende una sfida molto complicata: se è vero che la Roma deve fare i conti con alcune defezioni, è pur vero che le motivazioni e l’ambizione di fare bene può fare la differenza.
I due difensori titolari, che realisticamente saranno Heggem e Lucumì, con Casale ancora in infermeria, saranno costretti a mantenere alta l’attenzione per tutta la partita. Contro un giocatore intelligente, funambolico e cinico come Malen non sarà per niente semplice. A completare la difesa Miranda sulla sinistra e Joao Mario a destra.
A centrocampo potrebbe rivedersi il terzetto per garantire superiorità numerica nella zona nevralgica del campo, con Freuler affiancato da Moro e Ferguson, più qualità per fare male ai capitolini.
In attacco assenti sicuramente Bernardeschi e Dallinga, ancora fermi in infermeria a causa di infortunio. Il tridente titolare dovrebbe essere Orsolini, Castro e Rowe in ballottaggio con Cambiaghi. Italiano potrebbe decidere di lanciare l’inglese dal primo minuto, visti i precedenti contro la Roma in cui è stato decisivo con gol, giocate e assist.
Verso Napoli-Bologna, il commento di Andrea Stramaccioni: dal nuovo corso di Tedesco ai dubbi sul…
Il tecnico del Bologna Domenico Tedesco rischia di non avere a disposizione due pedine importanti…
Le prime parole del nuovo esterno del Bologna ai canali ufficiali del club sui motivi…
Continua la preparazione del Bologna in vista della sfida di domenica pomeriggio al Maradona. Il…
Una sfida nella sfida per Bernardeschi e Cambiaghi: le due frecce del Bologna, infatti, oltre…
Con Domenico Tedesco fuori per squalifica, toccherà ad Andrea Tarozzi guidare la panchina del Bologna…