Belgio%2C+il+nuovo+erede+di+Lukaku+%C3%A8+gi%C3%A0+pronto
bolognasportnewsit
/news/549736343190/belgio-il-nuovo-erede-di-lukaku-e-gia-pronto/amp/
Calcio

Belgio, il nuovo erede di Lukaku è già pronto

Belgio, la nazionale dei diavoli rossi punta su uno dei talenti più promettenti del campionato francese e che ha stregato tutti in Europa

Non sono degli anni semplici per la nazionale del Belgio. I diavoli rossi sono stati protagonisti di una serie di forti delusioni nelle ultime competizioni disputate. Dall’eliminazione ai gironi nel Mondiale del 2022 alle uscite in maniere anticipate a Euro 2020 e 2024.

Alcuni dei più grandi talenti della generazione d’oro come Lukaku e De Bruyne sono a fine carriera e potrebbe essere l’ultima grande occasione per vederli in Nazionale in una competizione come il Mondiale di calcio.

Belgio, la carta segreta di Rudi Garcia

A prendere il ruolo di Tedesco come ct del Belgio c’è stato Rudi Garcia. L’allenatore ex Roma e Lille dopo le difficili esperienze a Napoli e in Arabia ha avuto il difficile compito di proseguire il ricambio generazione del Belgio.

Anche le convocazioni da parte del francese sono la perfetta rappresentazione di questo momento: un mix di giovani e vecchi per cercare di arrivare più in alto possibile.

Tra i talenti a destare più curiosità c’è Matias Fernandez Pardo. Tutti vogliono Matias Fernandez Pardo. Il giocatore del Lille ha stupito tutti per duttilità, tecnica e capacità di andare a rete. Il Redbull Lipsia lo ha messo nel mirino da tempo e in questa stagione ha realizzato otto gol e cinque assist totali.

Belgio, la carta segreta di Rudi Garcia (Ansa Foto) Bolognasportnews

La lunga lista di club interessanti per Pardo

Oltre al Redbull Lipsia sul giovane attaccante ci son o anche club del livello di Barcellona, Borussia Dortmund e Liverpool. La sua cifra secondo Transfermakt è di circa 35 milioni di euro ma potrebbe essere ancora più alta. Intanto il giovane vuole farsi trovare pronto in un Belgio ricco di talento offensivo da Lukaku, Doku, Trossard e Moreira.

Recent Posts

Calciomercato Bologna, Raimondo tornerà al Frosinone: i dettagli

Sembrava destinato al grande salto vestendo la maglia del Bologna, ma alla fine Antonio Raimondo…

8 minuti ago

Calciomercato, Bologna e Juventus lavorano per Lucumi-Miretti: 15 milioni la distanza

Non si fermano i dialoghi tra il Bologna e la Juventus: protagonisti Jhon Lucumí e…

2 ore ago

Inchiesta festini ed escort, tre calciatori convocati in Procura

L'inchiesta per i festini e le escort prosegue: tre calciatori sono stati convocati in Procura…

5 ore ago

Mondiale 2026, Klopp sorprende tutti: “Nemmeno sapevo fosse tedesco”

Il Mondiale spesso regala storie inaspettate ed anche l'edizione del 2026 non è da meno:…

13 ore ago

Protagonista al Bologna, zero minuti al Mondiale: il paradosso di Nikola Moro

Il centrocampista croato è stato tra i protagonisti della stagione del Bologna, ma al Mondiale…

15 ore ago

Come potrebbe giocare il Bologna con Miretti

Tra i nomi caldi per il centrocampo del Bologna c'è il classe 2003 italiano. Come…

16 ore ago