Calciomercato Bologna, Mourinho blocca Valdepeñas: tutte le alternative. BolognaSportNews (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images Via OneFootball)
Bologna, si complica la pista Victor Valdepeñas: José Mourinho, allenatore del Real Madird, vuole valutare il giovane terzino in ritiro e non ha intenzione di lasciarlo partire prima di quel momento
Il Bologna è da tempo alla ricerca di un’alternativa a Juan Miranda. Dopo l’addio di Lykogiannis, nella rosa di Tedesco serve un terzino sinistro, magari giovane e disposto a crescere alle spalle dell’ex Betis.
Chi meglio di un talento spagnolo classe 2007 com’è Victor Valdepeñas, gioiello del Real Madrid che l’area tecnica rossoblù aveva individuato come profilo ideale. Peccato che qualcosa (anzi, qualcuno) abbia frenato improvvisamente la trattativa.
Miranda c’è ed è una garanzia, ricorda il Resto del Carlino, ma dato il suo contratto in scadenza nel 2028, c’è anche la volontà di affiancargli un terzino giovane o comunque con ampio margine di crescita.
La prima intuizione portava a Victor Valdepeñas, giovane terzino sinistro del Real Madrid. Ma il Bologna non aveva fatto i conti con José Mourinho, che ha deciso di valutare il giocatore in ritiro. Trattativa in stand-by: sullo spagnolo c’è anche la Fiorentina, ma (almeno per ora) resterà con i blancos.
Ecco che i rossoblù, allora, valutano le alternative. Restano vive altre due piste “spagnole”. Piace Rafael Obrador, terzino del Benfica classe 2004: lo scorso anno ha giocato metà stagione con la maglia del Torino in prestito.
Ma il primo nome è Jesus Vazquez, classe 2003 del Valencia. Ex nazionale U19, il suo contratto scade nel 2028. Il Bologna vuole capire se ci siano i margini per imbastire una trattativa, ma occhio alla concorrenza del Celta Vigo.
Contatti in corso anche con il Pisa per Samuele Angori. Classe 2003, è stata una delle note più positive nell’esperienza dei toscani in Serie A dello scorso anno. Sartori e Di Vaio lo seguono da tempo, il suo contratto scade nel 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro.
Sempre con il Pisa contatti per Bozhinov, difensore centrale di piede mancino, che potrebbe rientrare nelle rotazioni della retroguardia. Ma stando al terzino sinistro, interesse anche per Juan Rodriguez del Cagliari e Yusuf Akcicek dell’Al Hilal.
Ma se il club sardo chiede ben 8-10 milioni per l’uruguaiano, gli arabi non aprono al prestito per il turco (soluzione in cui spererebbe il Bologna). C’è anche Gunther, terzino tedesco del 2003 ex Bayern, oggi all’Elversberg.
L'incredibile storia del compagno di nazionale di Lucumí accostato anche al Bologna nelle scorse settimane…
Il Bologna lavora per rinforzare il centrocampo. Non soltanto Amondarain, avviati i contatti per Folorunsho.…
Dall'infortunio in Inghilterra all'Olanda e al Mondiale: il ruolo di Tomiyasu nel Giappone Il Giappone…
Il Bologna ha ripreso le attività in vista della stagione 2026/27, la squadra del nuovo…
Il Bologna rincomincia a lavorare e inizia subito a progettare il futuro: Wisdom Amey e…
Il Bologna fa sul serio per Mikel Amondarain: i dettagli della trattativa e il profilo…