(Ansa Foto) Bolognasportnews
Alla scoperta del nuovo attaccante del Venezia che insieme ad Adams compone il reparto titolare dei lagunari
Il Venezia ha piazzato uno dei colpi più interessanti del proprio mercato estivo assicurandosi Albion Rrahmani, attaccante kosovaro arrivato a titolo definitivo dallo Sparta Praga.
Il centravanti ha firmato un contratto fino al 2029 e rappresenta uno degli investimenti più importanti nella storia recente del club lagunare, a conferma delle grandi aspettative riposte nelle sue qualità. Il suo arrivo testimonia la volontà della società di costruire una squadra competitiva, capace di affrontare con ambizione la nuova stagione.
Nato il 31 agosto 2000 a Podujevë, in Kosovo, Rrahmani è cresciuto calcisticamente nel proprio Paese prima di mettersi in mostra con il Ballkani. Le sue prestazioni, impreziosite da gol e ottime prove anche nelle competizioni europee, gli hanno aperto le porte del calcio internazionale. Dopo l’esperienza in Romania con il Rapid Bucarest, è approdato allo Sparta Praga, dove ha continuato il proprio percorso di crescita confrontandosi con un campionato competitivo e con le coppe europee.
Da Vojvoda fino ad arrivare a Zeghrova, il Kosovo negli ultimi anni è una nazione molto ricercata dagli osservatori della Serie A.
Il punto di forza di Rrahmani è il suo istinto da centravanti. Alto, potente fisicamente e dotato di un buon senso della posizione, sa rendersi pericoloso sia nel gioco aereo sia negli spazi. È un attaccante capace di lavorare per la squadra, dialogare con i compagni e attaccare la profondità, caratteristiche che lo rendono un profilo moderno e completo.
Al fanta, il goleador kosovaro potrebbe essere una vera e propria sorpresa in sede di asta. Il bomber si è detto entusiasta al momento dell’arrivo: “Il Venezia è un club con una storia importante e un progetto molto ambizioso per il futuro. Ne abbiamo parlato a lungo e sono rimasto davvero colpito dalla visione e dagli obiettivi della società. Rappresentare una città così unica e prestigiosa, sostenuta da tifosi così calorosi e appassionati, è una motivazione enorme per me”.
E poi ha aggiunto: “Allo Sparta Praga ho condiviso lo spogliatoio con Andersen, che ha giocato qui e mi ha parlato molto bene del club, delle persone che ne fanno parte e della città. Fin dal mio arrivo ho ritrovato tutto ciò che mi aveva raccontato: ho percepito grande unità d’intenti e un ambiente molto positivo. Da parte mia darà sempre il massimo. Insieme ai miei compagni lotteremo in ogni partita per raggiungere gli obiettivi della squadra e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Corriere dello Sport - Mancini parte con le osservazioni in chiave Nazionale. Prima Parma-Cagliari e…
Manca sempre meno all'esordio del Bologna contro la Lazio. Le probabili formazioni. Diversi dubbi da…
Manca sempre meno all'esordio del Bologna di Tedesco. Tanti gli interrogativi, ma i rossoblù vogliono…
L'ex allenatore del Bologna Vincenzo Italiano sembra aver rapidamente convinto tutti anche in Turchia. I…
Adesso è ufficiale: l’ex terzino rossoblù Charalampos Lykogiannis è un nuovo giocatore dell’Aek Atene. Il…
Chi è il centrocampista del Feyenoord che ha stregato Bologna e Atalanta. Profilo, storia e…