Napoli%2C+maledizione+infortuni%3A+tutte+le+assenze+in+vista+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736345535/napoli-maledizione-infortuni-tutte-le-assenze-in-vista-del-bologna/amp/
Serie A

Napoli, maledizione infortuni: tutte le assenze in vista del Bologna

Verso Napoli-Bologna: maledizione infortuni per i partenopei, Allegri dovrà fare i conti con le assenze. Tutti gli indisponibili in vista del match di domenica pomeriggio

Bologna e Napoli preparano la prossima sfida di Serie A: le squadre guidate rispettivamente da Domenico Tedesco e Massimiliano Allegri si incontreranno domenica pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona, in un match che si preannuncia ricco di colpi di scena.

Non mancheranno, tuttavia, le assenze. Soprattutto tra i partenopei, che – dopo gli svariati infortuni subìti nelle scorse settimane – ieri sera hanno dovuto fare i conti con altri due stop durante la sfida di Champions con l’Arsenal. Le ultime

Verso Bologna-Napoli, Allegri fa i conti con le assenze: si aggiungono alla lista Meret e Alisson

Per risalire allo storico infortuni del Napoli, bisogna andare indietro allo scorso luglio, quando Alessandro Buongiorno si è operato al menisco del ginocchio destro dopo lo stop della scorsa stagione. Il centrale azzurro è nel pieno della riabilitazione e tornerà arruolabile da metà novembre.

In estate ha dato forfait anche Luca Marianucci, ko da agosto per un problema al ginocchio emerso in amichevole. Più recenti gli infortuni di McTominay e Giovane: lo scozzese ha subìto una lieve aritmia benigna e si confida di rivederlo a metà ottobre (seppur il rientro dipenda dalle prossime visite mediche), mentre l’ex Verona si è operato a inizio settembre per un’ernia inguinale.

Ieri sera, invece, Alex Meret ha abbandonato la sfida europea contro l’Arsenal al 46’ per via di un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno, ma domenica si va verso il forfait. Discorso analogo per Alisson Santos, uscito al 58’ per noie muscolari. “Lo perdiamo per un po’ di tempo”, ha confessato Allegri nel post-partita.

Verso Bologna-Napoli, Allegri fa i conti con le assenze: si aggiungono alla lista Meret e Alisson. BolognaSportNews (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)

Gli assenti del Bologna

Non saranno numerose quanto quelle del Napoli, ma anche il Bologna dovrà fare i conti con alcune assenze. In primis quella di Domenico Tedesco, che dopo il rosso rimediato nel derby col Sassuolo, salterà la panchina del Maradona.

Poi Oussama El Azzouzi e Riccardo Orsolini. Il centrocampista è fermo ai box per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, mentre il numero 7 è vittima di un risentimento ai flessori, sempre della coscia sinistra. Se per il marocchino ci sono speranze di vederlo prima della sosta, quasi sicuramente l’Orso tornerà a ottobre, nella sfida di Lecce al Via del Mare.

Recent Posts

Bologna, Rowe risponde a Fenucci: “Chi mi conosce sa la verità…”

Jonathan Rowe durante la sua presentazione ufficiale, ha deciso di rispondere alle dure dichiarazioni rilasciate…

2 ore ago

Bologna, Cipriani analizza i bomber: “Dovbyk può tornare al top. Piccoli si sacrifica troppo”

Un dualismo che ci accompagnerà per tutta la stagione: l’ex attaccante del Bologna Giacomo Cipriani…

6 ore ago

Bologna, l’allenamento di oggi: le ultime su Orsolini ed El Azzouzi

Prosegue la preparazione del Bologna verso la sfida di domenica pomeriggio a Napoli. Il report…

7 ore ago

Il Bologna resta tra le big degli attivi di mercato: dal 2024 ad oggi ha il saldo migliore d’Italia

Bologna, 2024-2026: il triennio delle campagne europee e del successo in Coppa Italia, ma anche…

8 ore ago

Bologna, Casale in uscita: interesse dell’Aris Salonicco

Il difensore ex Verona e Lazio può partire: un club si interessa, ma ancora non…

21 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le ultime sulle condizioni di Orsolini ed El Azzouzi

Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli.…

22 ore ago