Bologna-Torino%2C+Abate%3A+%26%238220%3BLoro+sono+una+grande+squadra%2C+sar%C3%A0+una+partita+intensa.+Cercheremo+di+essere+feroci%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736345693/bologna-torino-abate-loro-sono-una-grande-squadra-sara-una-partita-intensa-cercheremo-di-essere-feroci/amp/
Serie A

Bologna-Torino, Abate: “Loro sono una grande squadra, sarà una partita intensa. Cercheremo di essere feroci”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Torino Ignazio Abate alla vigilia della sfida contro il Bologna 

Alla vigilia di Bologna-Torino, match valido per la quinta giornata di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei granata Ignazio Abate. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Le parole in conferenza di Ignazio Abate

Il tecnico esordisce commentando l’inizio di campionato dei suoi: “Ero pronto a tutto. Quando porti un’idea nuova e cambi tanti giocatori e modo di pensare ci vuole del tempo per assimilare. Si va per step, i ragazzi stanno crescendo. Abbiamo tante cose da migliorare ma ogni giorno che passa sono sempre più convinto del gruppo. Mi trasmette ancora più entusiasmo di quando sono arrivato. Ho massima fiducia.”

Sul Bologna: “Dopo un cambio in panchina si cerca sempre di dare di più, nell’inconscio, e cambiano anche le gerarchie. E’ una grande squadra, la partita sarà intensa. Cercheremo anche noi di essere feroci”. 

Sul non essere mai andati in vantaggio: “Se analizziamo le gare, abbiamo sempre avuto approcci giusti . Se analizziamo le ultime due, a Firenze abbiamo avuto un grande approccio e con la Roma anche nei primi quindici minuti. Dobbiamo diminuire gli errori individuali, ma la squadra nella sua compattezza difensiva sta migliorando”.

Le parole di Abate sulla sfida di domani

Successivamente sposta il focus rivelando cosa si aspetta dalla gara di domani: “L’equilibrio sta nel mezzo, tra non prendere gol e segnarne uno in più di loro. I ragazzi si stanno comportando bene, la Roma ha tirato in media 30-35 volte agli avversari e li abbiamo limitati. Si tende sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma bisogna dare i meriti. Non siamo riusciti a segnare, ma occasioni ne abbiamo create. Anche i ragazzi vorrebbero essere più cinici, ma il campionato vive di alti e bassi. Soprattutto per gli attaccanti”.

Sulle condizioni degli attaccanti: “Zapata è in ritardo di condizione, deve trovare brillantezza perché non ha fatto ritiro e ci vorrà tempo. Simeone sta bene, è carico e motivato. Sandro sta bene, Vlasic sempre meglio. Siamo fiduciosi”.

Sulla possibilità di vedere due punte: “E’ una delle possibilità. Bisogna vedere un ambito totale però. Zapata non sta benissimo. Abbiamo due vere punte di ruolo, bisogna capire se sfruttarle dall’inizio o a gara in corso”.

Recent Posts

Palladino e uno strano paradosso: a Bologna può riscrivere la propria storia

Nonostante diversi buoni risultati, spesso il tecnico è entrato in corsa. Uno strano paradosso che…

15 ore ago

Verso Bologna-Torino, Palladino e l’idea della difesa a tre

Il Bologna si prepara a tornare al Dall’Ara e Palladino brama il suo esordio in…

16 ore ago

Bologna, Fenucci: “Tedesco ha inciso meno di quanto ci aspettavamo. Vogliamo una squadra competitiva con investimenti ragionati. Massima fiducia in Palladino”

Le parole in conferenza stampa dell'amministratore delegato del Bologna Fenucci sul nuovo corso e i…

17 ore ago

Bologna, Palladino: “Serve un click immediato, ma non ho la bacchetta magica. Dobbiamo migliorare la condizione fisica. Difesa a tre? Rispondo così”

Le parole in conferenza stampa del nuovo allenatore del Bologna Raffaele Palladino sulla sfida che…

18 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: Orsolini rientra in gruppo

Buone notizie per Palladino: ci sono due rientri in gruppo in vista della sfida al…

19 ore ago

Bologna, dai successi ai rapporti complicati: la storia di Palladino

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore del Bologna: giovane e già con le idee chiare,…

24 ore ago