Il Bologna pensa al futuro: occhi su un attaccante di proprietà del Parma. BolognaSportNews (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)
Il mercato non si ferma mai: il Bologna continua a seguire calciatori e l’ultimo nome finito nel taccuino della società risponde a un classe 2006 di proprietà del Parma, in prestito al Lucerna
Una stella nata a Parma, ma che brilla in Svizzera. Daniel Mikolajewski si è preso la scena della Super League elvetica, realizzando 4 gol e 3 assist in 7 partite con la maglia del Lucerna.
Si è preso le copertine d’oltralpe grazie alla tripletta contro il Grasshoppers e una serie di grandi prestazioni, ma ora anche in Italia inizia a circolare il suo nome. I numeri fanno già gongolare i Crociati, ma occhio ai tanti club che fiutano il colpaccio.
Tra i club interessati, racconta TuttoMercatoWeb, c’è anche il Bologna. Il club felsineo è interessato al cartellino del classe 2006, ma il Parma non vuole affrettare i tempi: se ne parlerà a fine stagione, quando Mikolajewski rientrerà in Emilia.
Il giovane attaccante polacco ha attirato anche l’interesse del Torino e non manca la concorrenza estera: piace in Belgio, soprattutto a Genk e Club Brugge.
I Ducali assaporano già la plusvalenza: Daniel è approdato in Italia nel 2022 e – dopo aver trascinato il Parma Primavera alla finale scudetto – è passato al Lucerna in prestito per consacrarsi anche tra i grandi. Il suo valore è già salito tra gli 8 e i 10 milioni di euro e in questi mesi potrebbe persino aumentare ulteriormente.
20 gol lo scorso anno in Primavera 1 e il percorso completo nelle Under della Polonia. Ha anche debuttato in Serie A: il 12 aprile 2026 contro il Napoli. Tra qualche giorno scenderà in campo con l’U21 polacca, prima classificata nel girone degli azzurrini di Silvio Baldini.
Daniel Mikolajewski è l’attaccante perfetto per i canoni moderni. Grande fiuto del gol e buona capacità di fraseggiare con il resto della squadra: non a caso in carriera abbina ottimi numeri tra reti e assist.
Ha una grande struttura fisica, a cui riesce ad associare una discreta tecnica di base. Bravo nel colpo di testa, riesce anche a concretizzare i calci da fermo: uno dei gol segnati in Svizzera è arrivato da calcio di punizione.
Il Messaggero - Problemi per l'ex calciatore di Bologna, Inter, Roma, Juventus e Fiorentina Daniel…
Corriere dello Sport - Palladino convoca Skorupski per un dialogo. Al portiere rossoblu fiducia qualora…
Italia-Belgio, le dichiarazioni di Roberto Mancini dopo il match di Nations League degli azzurri allenati…
Belgio-Italia, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi degli…
Bologna, le date e gli orari degli impegni di Serie A e Coppa Italia fino…
Verso Italia-Belgio, tra poche ore gli Azzurri torneranno in campo per la Nations League. Le…