Virtus+Bologna+%26%238211%3B+Oggi+in+visita+Petrucci%3A+%26%238220%3BCon+Gandini+vogliamo+il+100%25+della+capienza.+Bilancio+del+basket%3F+Persi+15+milioni%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/56402284038/virtus-bologna-oggi-in-visita-petrucci-con-gandini-vogliamo-il-100-della-capienza-bilancio-del-basket-persi-15-milioni/amp/

Virtus Bologna – Oggi in visita Petrucci: “Con Gandini vogliamo il 100% della capienza. Bilancio del basket? Persi 15 milioni”

Oggi, la Virtus Bologna si è prestata ad ospitare il Presidente della F.I.P. Gianni Petrucci. Ecco le sue dichiarazioni riguardo la riapertura totale dei palazzetti:

“Devo dare atto a Gandini che abbiamo fatto un gran lavoro assieme. Noi abbiamo chiesto come partenza il 50%, ma vogliamo arrivare al 100%. Come giustamente il calcio ci vuole arrivare, è bene che raggiunga lo stesso traguardo anche il basket. In Italia e a Bologna ci sono i giusti impianti per far rispettare tutte le misure di sicurezza. Se il Presidente Draghi ha fatto presente che con il Green pass si può tornare ad una vita normale, perché nello sport no? Quale pericolo mette lo sport? Abbiamo visto agli Europei che la gente era allo stadio, così come nel basket quando giocammo quella partita con il pubblico e l’alternanza dei posti. Come mai non possiamo avere il 100% nel basket? Perché si deve sempre parlare al futuro? Vedremo…Faremo… Chiaramente se ci proponessero il 50% lo accetteremo, anche se non è quello che vogliamo. Piuttosto mi chiedo, ma perché negli altri paesi stanno così avanti? Possibile che non ci sta mai una spiegazione in Italia? Eppure nella storia del basket in Italia, non ci sono mai stati grossi episodi di violenza. La situazione è davvero delicata. In consiglio, ho detto alla Vezzali che abbiamo perso 15 milioni di euro in un anno e mezzo sul bilancio. Nel mini basket 75.000 bambini assicurati gratuitamente, che per questa generazione non li recuperi più. Inoltre, sapete benissimo dell’importanza del pubblico, che oltre al cuore e all’amore che provano per la squadra sono soprattutto l’incasso. Pensate come camperebbe meglio la Fortitudo o la Virtus con quasi tutto lo stadio abbonato. Non avere gli abbonamenti è deleterio”. 

Recent Posts

Nemo propheta in patria: Raimondo e una doppietta per riscrivere la sua storia

Il centravanti di proprietà del Bologna, ma in prestito al Frosinone, vive la sua notte…

4 ore ago

Bologna, offerta al West Ham per Magassa: i dettagli

Il Bologna è alla ricerca di un centrocampista. Offerta dei rossoblù per il classe 2003…

5 ore ago

Bologna, le prime parole di Theate: “Molto contento di essere tornato. Sono qui per dare tutto quello che ho”

Le prime parole del difensore del Bologna classe 2000, diffuse dal club sui propri canali…

6 ore ago

Atalanta-Bologna, una sfida tra campo e mercato

Lunedì sera si sfideranno Atalanta e Bologna, due squadre coinvolte in diversi incroci di mercato,…

7 ore ago

Atalanta-Bologna, i convocati di Tedesco: out Rowe, la scelta su Theate

Domani sera il Bologna torna in campo contro l'Atalanta a Bergamo. I convocati di Domenico…

11 ore ago

Bologna, Tedesco: “Rowe non convocato, non è sereno. Siamo in crescita, ma l’Atalanta è brava in tutto quello che fa”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Bologna Domenico Tedesco alla vigilia della sfida…

12 ore ago