Bologna-De+Silvestri%2C+avanti+insieme
bolognasportnewsit
/news/57408916998/bologna-de-silvestri-avanti-insieme/amp/

Bologna-De Silvestri, avanti insieme

Lorenzo De Silvestri avrà un’altra chance per vestire la maglia rossoblù. Dopo il match del Via del Mare di Lecce sembrava arrivato il momento dei saluti per tutti i veterani rossoblù. Alcuni sono stati effettivamente ringraziati per lo spirito e l’attaccamento alla maglia dimostrato in questi anni (Sansone, Medel e Bardi), altri hanno un piccolo spiraglio aperto (Soriano) mentre altri ancora rimarranno sotto le due torri, come Lorenzo De Silvestri.

Come riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, la trattativa per il rinnovo si è aperta definitivamente con l’acquisto di Beukema e la conseguente partenza di Kasius in direzione AZ Alkmaar. Ecco che dopo la cessione del classe 2002 olandese si è trovata velocemente una soluzione, con il terzino destro ex Torino e Lazio tra le altre che percepirà un ingaggio attorno ai 300.000 euro bonus inclusi. Rinnova in rossoblù un uomo prima di un calciatore come sottolineato più volte da Thiago Motta. Arrivato nel 2020 sotto il volere di Sinisa Mihajlovic ha mantenuto la titolarità sulla fascia destra aiutando ad inserire i nuovi acquisti in squadra rappresentando perfettamente l’uomo spogliatoio che è Lorenzo De Silvestri. Quest’anno con l’arrivo di Stefan Posch ha perso minutaggio, data la grande stagione dell’austriaco, ma nonostante ciò ‘Lollo’ non si è mai lamentato, nessuna polemica, ha continuato a lavorare più duramente di prima, e nel finale oltre ad aver riconquistato minuti, ha trovato un gol meritatissimo contro il Napoli che rappresenta il coronamento del suo lavoro e dei suoi anni in rossoblù.

Ora è arrivato il momento del rinnovo, un altro anno con la maglia del Bologna, in cui continuare a far parte della squadra allenata da Thiago Motta prima come uomo e poi come il grande professionista che Lorenzo De Silvestri ha dimostrato di essere in queste stagioni all’ombra delle due torri.

LEGGI ANCHE: Pierotti, duttilità a disposizione di Thiago Motta

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

36 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

20 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

21 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

23 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago