Ha aperto la porta ai Carabinieri per un controllo di routine, ma il forte odore di marijuana ha fatto subito insospettire i militari.
La successiva perquisizione all’interno dell’abitazione ha portato al ritrovamento e al successivo sequestro di oltre due etti di droga di diverse tipologie.
A Imola un 27enne italiano, già agli arresti domiciliari per altri fatti commessi in precedenza, è finito nuovamente in manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’arresto è avvenuto durante la consueta visita dei Carabinieri a casa del ragazzo, operazione finalizzata a verificare l’osservanza della misura cautelare.
Non solo hashish e marijuana, ma i militari hanno rinvenuto la cosiddetta “droga dell’euforia” o wax, una specie di concentrato di cannabis estratto con gas butano.
Gli effetti di questa sostanza sono particolarmente forti e duraturi a causa dell’elevato principio attivo o THC, caratteristica che la rende molto utilizzata tra i giovanissimi.
Tra il materiale sequestrato a Imola, anche alcuni bilancini di precisione e due rotoli di cellophane per il confezionamento della sostanza.
Dopo aver eseguito l’arresto, i Carabinieri hanno informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna che ha richiesto il rito direttissimo.
Il Giudice ha convalidato l’arresto del 27enne e lo ha condannato alla pena di un anno e mezzo di reclusione con giudizio abbreviato, oltre al pagamento di €4000 di multa.
L’uomo continuerà a scontare la propria pena agli arresti domiciliari.
LEGGI ANCHE: Classifica Serie A: Bologna stabile con la passata stagione
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…
La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…