Virtus%2C+presentazione+della+nuova+Segafredo+Arena+%28FOTO%29.+Massimo+Zanetti%3A+Spero+che+avere+un+impianto+cos%C3%AC+bello+possa+portare%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/65596198406/virtus-presentazione-della-nuova-segafredo-arena-foto-massimo-zanetti-spero-che-avere-un-impianto-cosi-bello-possa-portare/amp/

Virtus, presentazione della nuova Segafredo Arena (FOTO). Massimo Zanetti: Spero che avere un impianto così bello possa portare…”

Nel primo pomeriggio odierno è stato presentato in Comune, il progetto della nuova Segafredo Arena, che sorgerà al posto del padiglione 35 in Fiera e che avrà una capienza di 10 mila posti (per giocare anche l’Eurolega). Il costo si aggirerà sui 55 milioni di euro e dovrebbe essere pronto. salvo complicazioni. all’inizio del 2025. Di seguito ecco le parole del presidente delle Vnere, Massimo Zanetti.

Massimo Zanetti, le sue dichiarazioni

“La nuova Arena è fondamentale perché la Virtus vive di sponsor ma anche di pubblico e per la città di Bologna, che come pubblico è veramente eccezionale, avere una capienza per tutto l’anno a questo livello è molto importante anche da un punto di vista economico. Verrà fatta una società nuova per la costruzione del palazzo, la società Virtus rimane staccata, non c’entra con la gestione del palazzo. Il palazzo vivrà degli affitti che prende dai vari sponsor, anche dalla Virtus perché bisognerà logicamente fare una quadratura del cerchio. L’Arena era fondamentale per l’Eurolega: l’ho detto anche quando ho presentato Scariolo, gli ho chiesto che ci aiutasse a fare della Virtus una società professionale come in Nba. Le società professionali devono avere un palazzetto, devono avere una struttura in maniera da essere competitivi in Europa. Non deve essere solo la squadra, ci deve essere tutta una struttura dietro. La squadra femminile è fondamentale poiché la città di Bologna non ha mai avuto una squadra femminile a questi livelli che vinca titoli fa parte di tutto il progetto che abbiamo. Adesso siamo in corsa, le donne hanno la coppa Italia a Campobasso, io sarei già contento se portassimo a casa quella che sarebbe la prima coppa che prendiamo, poi lottiamo per lo scudetto sia con la squadra maschile che con quella femminile. L’Eurolega? Se domani sera vinciamo col Real Madrid siamo ancora in corsa per i playoff. Scariolo ha già contratto per l’anno prossimo, rimane con noi e vedremo con lui per il futuro. Io sono contentissimo di Scariolo, penso che sia l’allenatore quantomeno migliore d’Europa, se non del mondo: è Campione del Mondo, ha vinto 4 volte l’Europeo, più di quello si fa fatica.”

LEGGI ANCHE: Verso Virtus-Real Madrid: la situazione infermeria in casa bolognese

Nuova Segafredo Arena, le foto

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Benjamin Dominguez, adesso è il tuo momento: la cessione di Ndoye può cambiare tutto

La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…

4 ore ago

Ndoye e Beukema sono solo gli ultimi: da Schouten a Zirkzee, le plusvalenze del Bologna

Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…

11 ore ago

Rompe con Flick e dice sì alla Juve: svelata la data della firma

I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…

12 ore ago

Inter: Lookman a rischio, già pronto il sostituto

Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…

13 ore ago

Bologna, ritorna di moda Wesley Gassova per il post Ndoye: le sue caratteristiche

Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…

14 ore ago

Nome a sorpresa per l’attacco: interesse per Bøving, prezzo e concorrenza

Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…

17 ore ago