Nel match della settima giornata di campionato, la Virtus Bologna ha vinto in trasferta contro la Dolomiti Energia Trentino per 71-64, grazie ad un ottimo primo tempo (parziale 44-27), mentre nel secondo gli uomini di Sergio Scariolo hanno amministrato il vantaggio senza troppi problemi.
Con questo successo le Vnere mantengono l’imbattibilità in Serie A (sette successi in altrettanti match) e nel prossimo turno ospiteranno l’Happy Casa Brindisi (domenica 27, ore 18.10).
“Contenti in generale perchè abbiamo vinto su un campo di una squadra tosta e fisica, che aveva vinto 4 partite su 6 all’inizio del campionato e aveva dimostrato di essere una buona squadra, ben allenata. Sono molto contento del primo tempo, abbiamo giocato al di sopra di quanto mi aspettassi: forse poi ci siamo rilassati un po’, non sono ovviamente soddisfatto della seconda parte, c’è stata una differenza molto evidente. La partita non è mai stata in pericolo ma dobbiamo imparare che le partite non finiscono quando sei avanti di 20 punti, soprattutto fuori casa. Siamo in emergenza ma alla fine a livello di minutaggi siamo stati in linea con quello che avevamo deciso per quasi tutti i giocatori. Impariamo da quello che non abbiamo fatto bene e andiamo avanti nel nostro percorso. Abbiamo un buon atteggiamento, se giochiamo insieme secondo i nostri principi siamo una buona squadra, se non lo facciamo ci complichiamo la vita come successo oggi. È difficile giocare con concentrazione alta ogni due giorni ma bisogna provarci. Mannion? Buona partita che si va ad aggiungere al suo percorso. In campionato per ora ha giocato come vogliamo, deve crescere in difesa non c’è dubbio ma lavora con impegno e con un buon atteggiamento”.
LEGGI ANCHE: Trento-Virtus, le pagelle: la Segafredo amministra nel segno di Cordinier e Mannion
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…