La partita di Supercoppa tra l’Umana Reyer Venezia e Fortitudo Lavoropiù Bologna ha aperto le danze della stagione di LBA 2021-2022. I padroni di casa hanno dovuto rinunciare a Echodas, i bianconblù a ben tre pedine: Fantinelli, Gudmundsson e Totè. E’ Groselle a firmare il primo canestro per gli ospiti, che interrompe un primo parziale di 9-0 dei lagunari. Baldasso a pochi istanti dalla fine del primo quarto, grazie ai suoi 7 punti, riporta la Effe sul -3. La Reyer, però, con due sinfonie di Brooks e Daye, mette il muso avanti sul 21-13, risultato con la quale le due squadre finiscono i primi 10′ di gioco. La seconda frazione è più equilibrata, almeno fino al 15′. Tonut, infatti, carica i suoi compagni sulle spalle, prendendo un nuovo margine: si va negli spogliatoi sul punteggio di 44-27. Al rientro dall’intervallo lungo la formazione di Repesa esce con uno spirito diverso, più aggressivo e motivato, Ashley e Baldasso in primis. Alla sirena del 30′, l’Aquila è a -9. Per gli orogranata gli ultimi 10′, però, sono solo una formalità: sugli scudi ci finiscono Watt e Mazzola, veri dominatori sotto le plance. Il migliore della Effe è Baldasso con 16 punti in 32′, serata da rivedere, invece, per Richardson, 11 punti con un misero 3/17 dal campo per lui.
Il prossimo appuntamento per la Fortitudo sarà domenica 5 settembre al PalaDozza contro Reggio Emilia, per Venezia la seconda gara del girone A di Supercoppa sarà sempre contro l’UNAHOTELS, ma martedì 7 settembre all’Unipol Arena.
UMANA REYER VENEZIA-FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA 83-70
Umana Reyer Venezia: Tonut 14, Phillip 6, Charalampopoulos 4, Brooks 7, Watt 12, Cerella, Mazzola 11, Sanders 8, Denicolao 4, Daye 4, Stone, Vitali 13. All.: De Raffaele.
Fortitudo Lavoropiù Bologna: Aradori 10, Benzing 2, Richardson 11, Baldasso 16, Groselle 13, Ashley 13, Mancinelli, Procida 5, Manna. All.: Repesa.
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…