Supercoppa%2C+una+Fortitudo+incerottata+perde+all%26%238217%3Besordio+con+Venezia
bolognasportnewsit
/news/7010160134/supercoppa-una-fortitudo-incerottata-perde-all-esordio-con-venezia/amp/

Supercoppa, una Fortitudo incerottata perde all’esordio con Venezia

La partita di Supercoppa tra l’Umana Reyer Venezia e Fortitudo Lavoropiù Bologna ha aperto le danze della stagione di LBA 2021-2022. I padroni di casa hanno dovuto rinunciare a Echodas, i bianconblù a ben tre pedine: Fantinelli, Gudmundsson e Totè. E’ Groselle a firmare il primo canestro per gli ospiti, che interrompe un primo parziale di 9-0 dei lagunari. Baldasso a pochi istanti dalla fine del primo quarto, grazie ai suoi 7 punti, riporta la Effe sul -3. La Reyer, però, con due sinfonie di Brooks e Daye, mette il muso avanti sul 21-13, risultato con la quale le due squadre finiscono i primi 10′ di gioco. La seconda frazione è più equilibrata, almeno fino al 15′. Tonut, infatti, carica i suoi compagni sulle spalle, prendendo un nuovo margine: si va negli spogliatoi sul punteggio di 44-27. Al rientro dall’intervallo lungo la formazione di Repesa esce con uno spirito diverso, più aggressivo e motivato, Ashley e Baldasso in primis. Alla sirena del 30′, l’Aquila è a -9. Per gli orogranata gli ultimi 10′, però, sono solo una formalità: sugli scudi ci finiscono Watt e Mazzola, veri dominatori sotto le plance. Il migliore della Effe è Baldasso con 16 punti in 32′, serata da rivedere, invece, per Richardson, 11 punti con un misero 3/17 dal campo per lui.

Il prossimo appuntamento per la Fortitudo sarà domenica 5 settembre al PalaDozza contro Reggio Emilia, per Venezia la seconda gara del girone A di Supercoppa sarà sempre contro l’UNAHOTELS, ma martedì 7 settembre all’Unipol Arena.

UMANA REYER VENEZIA-FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA 83-70

Umana Reyer Venezia: Tonut 14, Phillip 6, Charalampopoulos 4, Brooks 7, Watt 12, Cerella, Mazzola 11, Sanders 8, Denicolao 4, Daye 4, Stone, Vitali 13. All.: De Raffaele.

Fortitudo Lavoropiù Bologna: Aradori 10, Benzing 2, Richardson 11, Baldasso 16, Groselle 13, Ashley 13, Mancinelli, Procida 5, Manna. All.: Repesa.

Recent Posts

Torino-Bologna, Zapata: “La classifica? Non siamo tranquilli. Ci siamo abbassati troppo”

Torino, le dichiarazioni del giocatore dei granata dopo il match combattuto allo stadio Olimpico contro…

2 ore ago

Torino-Bologna, Baroni: “Non è stata una prestazione all’altezza. Siamo in una situazione che non ci piace”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine di Torino-Bologna…

2 ore ago

Torino-Bologna, Italiano: “Dopo l’Inter perse tante gare, anche immeritatamente. Oggi è venuto fuori l’orgoglio”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei rossoblù Vincenzo Italiano al termine di Torino-Bologna…

3 ore ago

Torino-Bologna, Castro: “Bel gol da parte mia? L’importante è segnare e la vittoria”

Bologna, le dichiarazioni del giocatore dei granata dopo il match combattuto allo stadio Olimpico contro…

3 ore ago

Le pagelle di Torino-Bologna 1-2: Rowe on fire! Skorupski indeciso

Una vittoria importantissima per il Bologna, non tanto per la classifica ormai compromessa, quanto per…

3 ore ago

Torino-Bologna 1-2: una prodezza di Castro regala tre punti fondamentali ai rossoblù

Segui la diretta testuale di Torino-Bologna. Italiano sorprende tutti: spazio per Sohm. Fuori Odgaard e…

4 ore ago