Under+15%2C+Maiorana+replica+a+Mazzetti%3A+Bologna+%E2%80%93+Fiorentina+finisce+1+a+1
bolognasportnewsit
/news/71770213894/under-15-maiorana-replica-a-mazzetti-bologna-fiorentina-finisce-1-a-1/amp/

Under 15, Maiorana replica a Mazzetti: Bologna – Fiorentina finisce 1 a 1

Primo round che termina in parità: la sfida tra Bologna e Fiorentina Under 15, valida per l’andata delle semifinali, vede i rossoblù di Juan Solivellas pareggiare 1 a 1 contro i Viola, risultato che obbliga la formazione emiliana a vincere settimana prossima, in trasferta, per conquistare la finale di categoria.

Al Cavina, l’andata delle semifinali vede una ripresa frizzante contrapposta a un primo tempo piuttosto soporifero e privo di reali spunti: di Castaldo le uniche due occasioni di marca rossoblù, prima con un tiro parato da Vannucchi sul quale non arriva Mazzetti e poi con un colpo di testa che termina a lato di poco, su sviluppi di calcio d’angolo. La replica dei ragazzi di Magera è tutta in un mancino, potente ma non preciso, di Evangelista, che non spaventa Pessina. 

Nel secondo tempo a spezzare l’equilibrio è proprio il Bologna, che dopo sette minuti mette il muso avanti: calcio d’angolo battuto da Negri, spizzata di Gori e tocco risolutivo di Mazzetti, che trova il suo quarto gol in questi playoff, dopo le due reti segnate alla Juventus e il gol rifilato al Monza. Seguono cinque minuti di emozioni: prima Pisano chiama Pessina alla risposta, poi Negri sfrutta un pallone centrale per sgusciare ai difensori viola, senza trovare però il tocco che batte Vannucchi; replica nuovamente la Fiorentina con Maiorana, ma il tentativo del numero 9 viola sbatte sulla traversa. L’azione più clamorosa capita però sui piedi di Gambini, entrato a metà secondo tempo: lancio per l’esterno del Bologna, che smarca il portiere con un tocco in anticipo ma sbaglia la misura del tentativo, vedendo il pallone spegnersi lentamente lontano dalla porta avversaria. È la chance sbagliata che rinvigorisce la Fiorentina: a cinque minuti dal termine, dopo una girandola di cambi che ha rivoluzionato la formazione avversaria, l’indecisione tra De Luca e Di Costanzo permette a Maiorana di impossessarsi del pallone e di calciare forte, col destro, a giro, battendo Pessina. 

Al Cavina finisce 1 a 1: tra una settimana, in casa della Fiorentina, il Bologna è chiamato a vincere.

Sulle tribune anche alcune vecchie conoscenze del settore giovanile del Bologna: oltre ai Primavera Corazza, Bagnolini, Casadei e all’under 18 Maltoni, anche i classe 2000 Mazza e Stanzani, vincitori della Viareggio Cup col Bologna nel 2018.

 

Under 15, andata semifinali playoff
Bologna – Fiorentina 1-1

Bologna (4-3-3): Pessina; Vassallo, De Luca, Gori A., El Archi; Di Costanzo, Boni, Minelli; Negri (17’ st Gambini), Castaldo, Mazzetti (35’ st Colasanto). Allenatore: Juan Solivellas. A disposizione: Celenza, Carrieri, Stendardi, Bettarini, Gori S., Sermenghi, Toni.

Fiorentina (4-3-1-2): Vannucchi; Sturli, Turnone (29’ st Biagioni), Batignani, Masoni (32’ st Italiano); Pisani, Bonanno, Atzeni (29’ st Milucci); Maiorana; Evangelista (22’ st Cristodaro), Angiolini. Allenatore: Nicola Magera. A disposizione: Dolfi, Pucci, Ceccarini, Arcadipane, Ciacci. 

Marcatori: 7’ st Mazzetti (B); 30’ st Maiorana (F).
Ammoniti: Di Costanzo, El Archi (B).
Note: angoli 6-1. Recupero 1’ – 4’.
Arbitro: Gangi di Enna (Gibin – Marchesin)

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Bologna, apre il casting sulla fascia: Tzolis e Cho per il dopo Ndoye

Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…

52 minuti ago

La cessione di Ndoye blinda Lucumí: il difensore resterà a Bologna

Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…

2 ore ago

Calciomercato, il talento argentino in Serie A: lo manda Guardiola

Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…

3 ore ago

Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye

Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…

4 ore ago

Calciomercato, Kessie a zero: firma con una big, Pioli beffato

Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…

6 ore ago

Juventus, blitz in Premier: subito il talento inglese per Tudor

Saranno ore decisive in casa Juventus per una nuova occasione dalla Premier. Spunta il nuovo…

7 ore ago