Il Bologna continua ad aspettare una risposta da Mats Hummels. Il difensore centrale tedesco non ha ancora dato un responso definitivo al club rossoblù, il quale sperava di avere in tasca l’ex Borussia Dortmund già nella settimana che termina oggi. Sartori, Di Vaio e Fenucci attendono con pazienza, ma se anche nelle prossime ore dovesse proseguire questo silenzio, allora si butterebbero sulle alternative.
La dirigenza felsinea comprende come l’eventuale presenza del tedesco in rosa lo renderebbe l’anima tecnica e psicologica del gruppo nelle notti magiche di Champions League, con la sua qualità sia dentro sia fuori dal campo che permetterebbe ai rossoblù di crescere sotto il profilo europeo.
Proprio per questo non c’è un vero e proprio ultimatum per la risposta di Hummels. Dunque ci sarà ancora qualche giorno di pazienza per il Bologna, senza tuttavia impedire alla squadra mercato rossoblù di guardarsi attorno.
Le principali alternative dei rossoblù al centrale tedesco guardano in Italia e Francia. Il primo nome è infatti Bijol dell’Udinese, il quale resta un obiettivo plausibile. Segue a ruota Logan Costa del Tolosa, che però ha una lunga lista di corteggiatori alle sue spalle. Balerdi del Marsiglia e Sutalo dell’Ajax sono altri difensori in vetrina, ma le squadre di appartenenza sono botteghe care.
Non sembrano invece praticabili le piste che portano a Rugani e Ogbonna, con il Bologna che farebbe un’eccezione alla regola solo per Hummels: un difensore di caratura mondiale.
Intanto Calafiori è volato a Londra, dove nelle prossime ore firmerà un contratto quinquennale con l’Arsenal e diventando il quinto italiano a vestire la maglia dei “Gunners”.
LEGGI ANCHE: Bologna, in attesa di Hummels c’è ansia per le condizioni di Lucumi
Il Napoli ragiona sul futuro ed ora mette ancora una volta gli occhi in casa…
Dopo mesi di ricerca, il Bologna ha trovato il profilo perfetto per far rifiatare Lucumí:…
Il primo nome per il centrocampo del Bologna resta Lennon Miller, ma il club sta…
Brutta notizia in casa Bologna con l'infortunio del capitano Lewis Ferguson ed in tal senso…
Jadon Sancho si appresta a dire addio al Manchester United e la notizia arriva come…
Domani 9 agosto il Bologna sarà a Stoccarda per sfidare il club tedesco in un'emozionante…