Bologna, secondo l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, il club rossoblù è seriamente interessato a Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, nonostante i 38 anni, è reduce da due grandi stagioni in Turchia e nonostante l’età avanzata, la media realizzativa è sempre molto importante.
In 20 anni di carriera il bomber è a un passo dalla grande quota di 400 reti totali con i club e potrebbe raggiungere questo dato in Italia.
Dal suo arrivo in Italia nel lontano 2015 sono quasi passati 10 anni ma Dzeko è ancora nei cuori dei tifosi dell’Inter e Roma. Nonostante le tante difficoltà alla prima stagione nella capitale, l’ex Manchester City si rifà alla grande sotto la gestione Spalletti, sfiorando i 40 gol stagionali. Tra Roma e l’Inter, il bosniaco ha sempre fato godere i propri sostenitori con reti decisive e un andamento quasi sempre regolare.
In nerazzurro riesce nell’impresa di non far rimpiangere il partente Lukaku e porta in parte l’Inter alla finale di Champions alla seconda annata a Milano.
L’arrivo di Dzeko potrebbe regalare al Bologna la tanto attesa terza punta. Il ruolo del bosniaco potrebbe essere quello di fare da maestro ai due giovani Dallinga e Castro, chiamati ad alzare i numeri della passata annata. Inoltre, darebbe ancora più opzioni di ricambio a Italiano che dovrà affrontare quattro competizioni diverse.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, prima offerta del Bournemouth per Lucumí | I dettagli
Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…
Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…
La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…
L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…