Bologna, secondo l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, il club rossoblù è seriamente interessato a Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, nonostante i 38 anni, è reduce da due grandi stagioni in Turchia e nonostante l’età avanzata, la media realizzativa è sempre molto importante.
In 20 anni di carriera il bomber è a un passo dalla grande quota di 400 reti totali con i club e potrebbe raggiungere questo dato in Italia.
Dal suo arrivo in Italia nel lontano 2015 sono quasi passati 10 anni ma Dzeko è ancora nei cuori dei tifosi dell’Inter e Roma. Nonostante le tante difficoltà alla prima stagione nella capitale, l’ex Manchester City si rifà alla grande sotto la gestione Spalletti, sfiorando i 40 gol stagionali. Tra Roma e l’Inter, il bosniaco ha sempre fato godere i propri sostenitori con reti decisive e un andamento quasi sempre regolare.
In nerazzurro riesce nell’impresa di non far rimpiangere il partente Lukaku e porta in parte l’Inter alla finale di Champions alla seconda annata a Milano.
L’arrivo di Dzeko potrebbe regalare al Bologna la tanto attesa terza punta. Il ruolo del bosniaco potrebbe essere quello di fare da maestro ai due giovani Dallinga e Castro, chiamati ad alzare i numeri della passata annata. Inoltre, darebbe ancora più opzioni di ricambio a Italiano che dovrà affrontare quattro competizioni diverse.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, prima offerta del Bournemouth per Lucumí | I dettagli
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…