Il Bologna di Vincenzo Italiano sta vivendo un magic moment: quattro vittorie nelle ultime cinque di Serie A e l’ultima sconfitta rimediata in inferiorità numerica contro la Lazio all’Olimpico. Quarti di finale di Coppa Italia raggiunti senza troppi patemi e una posizione di classifica sempre più confortante visto che i rossoblù sono ancora aggrappati al treno europeo, il tutto con una partita in meno.
Tutto questo anche grazie al nuovo numero 9 Santiago Castro, il quale chiamato a rimpiazzare da subito il partente Zirkzee, non sta deludendo le aspettative, anzi sta addirittura incantando. Non soltanto gol, anche assist che testimoniano che il classe 2004 sia un calciatore completo, che rifinisce anche per i compagni.
La partita di ieri sera ne è l’emblema: un gol e due assist e un lavoro associativo encomiabile, oltre al solito pressing forsennato sui difensori. Lo score dell’argentino del Bologna migliora e ci consente di aggiornare una statistica, riportata da Transfermarkt. Infatti il Toto Castro è tra i migliori assist men argentini al mondo (5). Solamente un calciatore ha fatto meglio del classe 2004.
Il noto sito sopracitato mette in ordine i primi 10 calciatori argentini al mondo per passaggi decisivi. Castro si trova sul podio, facendo meglio di top player del calibro di Lautaro e De Paul.
LEGGI ANCHE: Calafiori non dimentica il passato a Bologna: “Questo riconoscimento è dedicato anche a loro”
Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…
La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…
L'ipotesi di commissariamento per la Federazione potrebbe provocare una forte reazione della Uefa. La situazione…
Importanti aggiornamenti circa il futuro della stella argentina del nostro campionato. Gelata una big di…
Il credito dell'esterno rossoblù con la sfortuna è tra i più alti di sempre in…
Difesa sotto la lente di ingrandimento nelle ultime tre sconfitte dei rossoblù: nessun gol realizzato,…