Fortitudo%2C+ufficiale+l%26%238217%3Barrivo+di+Geoffrey+Groselle
bolognasportnewsit
/news/90493586950/fortitudo-ufficiale-l-arrivo-di-geoffrey-groselle/amp/

Fortitudo, ufficiale l’arrivo di Geoffrey Groselle

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Geoffrey Groselle. Nato a Dallas il 12 febbraio 1993, centro mancino di 213 cm, Groselle è cresciuto cestisticamente nella Plano West Senior High School e ha militato nella NCAA, per un quadriennio, con i Creighton Bluejays, collezionando numeri sempre in costante crescita e ottenendo diversi riconoscimenti accademici. Groselle ha, poi, iniziato la carriera da giocatore senior trasferendosi subito in Europa. Nel biennio 2016/18, ha militato nella Bundesliga tedesca, con le maglie del Braunschweig e del Bremerhaven.
Nell’estate 2018, Groselle ha giocato in Kazakistan, con la maglia dell’Astana, nel campionato nazionale e nella VTB United League. Nel torneo kazako, ha collezionato una media di 14,1 punti e 7,1 rimbalzi, conquistando il titolo nazionale. Nella VTB United League, tra stagione regolare e playoff, ha mantenuto una media di 12,1 punti e 6,2 rimbalzi
Nella stagione 2019/20, Groselle ha firmato con l’Orléans Loiret, squadra della LNB Pro A francese mentre, nell’ultima stagione agonistica, ha giocato in Polonia e, nuovamente, nella VTB United League, con la maglia dello Stelmet Zielona Góra. Nel massimo campionato polacco (nel quale è stato eletto MVP della regular season), Groselle ha realizzato 17,2 punti e catturato 8,3 rimbalzi a partita. Numeri molto positivi anche per la stagione disputata In VTB United League, ad una media di 14,7 punti e 6,3 rimbalzi a partita. Da rimarcare le eccellenti prestazioni fornite da Geoffrey, ad esempio, negli incontri che lo hanno visto opposto a squadre che hanno militato nell’ultima edizione dell’Eurolega, con i 27 punti segnati al Khimki e i 23 realizzati contro lo Zenit San Pietroburgo. 
Con la maglia della Nazionale statunitense, Groselle è stato convocato ai Giochi Panamericani disputati, nel 2019, a Lima, in Perù.
Nella partita che metteva in palio la conquista della medaglia di bronzo, contro la Repubblica Dominicana, Groselle ha segnato 18 punti e catturato 10 rimbalzi.
Per Geoffrey, ora, ecco spalancarsi le porte del campionato italiano, per mettere a disposizione della Fortitudo la sua grande stazza e la sua voglia di imporsi anche nella nostra serie A.
Da parte di tutta la grande famiglia della Effe: BENVENUTO GEOFFREY!!

(Comunicato Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Recent Posts

Fantacalcio, nuova rivoluzione in vista per tutti: c’entra anche la Serie A

La Serie A si compra il Fantacalcio: mossa geniale o azzardo da 18 milioni? Nuova…

2 ore ago

Chiesa delude ancora il Liverpool: addio in estate, c’è il nome del prossimo club

Federico Chiesa continua a deludere con la maglia del Liverpool: l'esterno è autore di prestazioni…

9 ore ago

Brann, i norvegesi vogliono essere trascinati dal calore dei tifosi nel freddo di Bergen

  Brann, tra le componenti più rappresentative dei norvegesi c'è la passione dei propri tifosi…

10 ore ago

Brann, dal campionato sfumato ai play-off conquistati all’ultimo: lo stato di forma dei norvegesi

Brann, come arrivano i norvegesi al match di Europa League contro il Bologna di Vincenzo…

12 ore ago

Furia Milan dopo Inter-Juve: la richiesta dei rossoneri

Milan furioso dopo gli ultimi casi relativi agli arbitraggi: dopo Inter-Juve ed il "caso Bastoni"…

13 ore ago

Pobega è un giocatore del Bologna a titolo definitivo: i dettagli

Il centrocampista classe 1999 è un giocatore del Bologna a titolo definitivo: scattate le condizioni…

13 ore ago