Inizio di campionato da applausi per l’Under 17 del Bologna, che nella seconda giornata di campionato ha la meglio sul Pisa, in Toscana. I ragazzi di Biavati, che all’esordio avevano superato agilmente il Sassuolo, hanno battuto i neroblù per 3 a 1. Una prestazione di livello per i classe 2006, che dopo l’ottima stagione dello scorso anno vogliono confermarsi anche in questo campionato.
A sbloccare la gara sono stati però i padroni di casa, alla mezzora, grazie alla punizione di Doveri. I rossoblù hanno reagito prima con Mazzetti, a fine primo tempo, e poi con Tordiglione, che a inizio ripresa ha portato avanti i suoi. Nel recupero la rete che sblocca la gara, con Ravaglioli che propizia l’autogol finale.
Queste le parole di Denis Biavati, tecnico dei rossoblù: “Siamo partiti bene ma loro sono stati bravi a sbloccare la gara su calcio piazzato, ma i ragazzi hanno reagito subito e nel secondo tempo ci siamo sistemati cambiando modulo e optando per due attaccanti centrali e due attaccanti esterni. Siamo andati in vantaggio pochi minuti dopo e abbiamo controllato la gara senza correre alcun pericolo, chiudendo la partita però solamente alla fine grazie a un autogol sul tiro di Ravaglioli. La vittoria è comunque arrivata senza brillare troppo, ora pensiamo al prossimo impegno contro lo Spezia”.
Il tabellino della gara
Pisa U17 – Bologna U17 1-3
PISA: Menichini, Bendoni (43’ st Bracci), Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini (23’ st Vallini), Marcovina, Doveri, Ferrari, Lovo (23’ st Tarara), Niccolai (23’ st Castelletti). Allenatore: Piscina. A disposizione: Rosini, Galletti, Capone, Pitton, Bonfanti
BOLOGNA: Pessina, Barbaro, D’Ascenzio (16’ st Di Pasquazio), Gian (1’ st Tordiglione), Zilio, Soldà, Lai (16’ st Mahrani), Gattor, Ravaglioli, Oliviero (32’ st Gori), Mazzetti (32’ st Toure). Allenatore: Biavati. A disposizione: Sclano, De Stefano.
Marcatori: 30’ pt Doveri (P), 36’ pt Mazzetti (B), 4’ st Tordiglione (B), 47’ st aut. Rossi.
Ammoniti: Baldacci, Cannarsi, Signorini (P); Zilio, Di Pasquazio (B).
Espulso: al 28’ pt Marcovina (P).
Arbitro: Zoppi di Firenze.
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…
Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…
L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…