Nella giornata di oggi si è tenuta la commemorazione Arpad Weisz allo Stadio Dall’Ara, nell’ambito della Giornata della Memoria. A margine della stessa è intervenuto l’amministrato delegato del Bologna Claudio Fenucci facendo il punto su diverse questioni: dal pareggio con l’Empoli e gli obiettivi, fino al mercato, l’Europa e i rumors intorno a Riccardo Orsolini, leader dei felsinei. Di seguito le sue parole, raccolte da TuttoBolognaweb.
E’ stata una partita difficile. Abbiamo incontrato un avversario che ha reso molto complicato lo sviluppo del nostro gioco e vanno fatti loro i complimenti. Ci sta che la storica serata col Dortmund abbia consumato un po’ di energie mentali, mentre dal punto di vista fisico i dati sono stati buoni. Non è stato un pareggio da rimpianto come invece ci è capitato in altre circostanze.
Europa? C’è voglia e c’è ambizione, lo abbiamo sempre detto che l’obiettivo è stare lì e lottare contro squadre spesso più attrezzate di noi. Dopo un inizio più difficile, con il cambio di allenatore, la squadra è cresciuta e ci confortano le prestazioni. Forse ci manca qualche punto in classifica…Mercato? Stiamo valutando alcune cose sia legate al presente che al futuro. Non è facile trovare un rinforzo per la squadra, probabilmente davanti, e il mercato di gennaio non offre grandi opportunità. Per adesso siamo molto contenti della nostra rosa e abbiamo sfoltito per dare la possibilità a qualche giocatore di giocare di più. Per adesso non abbiamo operazioni immediate in chiusura
Sarebbe bello uscire di scena alla grande, è importante per noi lasciare un segno come successo col Dortmund e quella vittoria ci ha ripagato di alcune delusioni in campo europeo. Anche a Lisbona vogliamo onorare al meglio l’impegno. Se dovessimo tornare in Europa sarebbe segno di grande forza e continuità del lavoro fatto in questi anni.
Qualcuno vuole Orsolini? Penso molti, ma siccome lo vogliamo anche noi penso rimarrà qui
LEGGI ANCHE: Il Bologna tenta il colpo da 90. I rossoblù sulla rivelazione dello scorso anno
Dove vedere in tv e streaming l'attesa finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna:…
L'arbitro ufficiale di Napoli contro Bologna, l'attesa finale di Supercoppa Italiana che darà il primo…
Bologna, Vincenzo Italiano ha conquistato di nuovo una finale di Coppa: tutti i segreti sui…
Le dichiarazioni di Cassano dopo la vittoria del Bologna contro l'Inter ai rigori in Supercoppa…
Il Bologna vince contro l'Inter ai rigori e strappa il pass per la finale di…
Davide Ancelotti si avvicina alla Serie A con il giovane allenatore che, dopo aver salutato…