Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha presentato la gara di domenica pomeriggio contro la Fiorentina.
Come sta la squadra? Un pensiero sulle ultime gare della Fiorentina?
“C’è sempre rispetto, come in ogni gara. Giocheremo concentrati al massimo come facciamo in ogni partita”.
Karlsson.
“Ha preso una botta al ginocchio, verrà valutato”.
Come cambia la Viola con Nzola o Beltran?
“Il primo ha grandi potenzialità soprattutto in profondità, anche Beltran attacca bene. Dovremo prestare attenzione”.
Calafiori meriterebbe la Nazionale?
“Questa è una domanda da fare al CT. Parliamo di un ragazzo fantastico che si allena benissimo, sono contento di averlo. Ora c’è anche Lucumì, sarà una concorrenza importante”.
Contro la Fiorentina è una gara speciale?
“Siamo attenti e sappiamo cosa dovremo fare in campo, bisognerà tirare fuori una grande prestazione per competere con loro”.
Sulla consapevolezza.
“I giocatori si sentono bene, ma siamo anche consapevoli che ora ci sono squadre più attrezzate per tanti motivi. Servirà grande unione per competere contro una squadra che gioca in Europa”.
“No, ma manca ancora molto. Fino a ora abbiamo fatto cose importanti, ma ora mi immagino solo come preparare la prossima partita”.
Su Posch.
“Sta bene e sta aiutando la squadra dopo aver avuto problemi fisici”.
Si aspettava questo rendimento di Ferguson?
“Sta facendo molto bene, ha superato Rabiot e Koopmeiners in termini realizzativi e di certo non lo ha fatto per caso. Si allena sempre e riesce a recuperare senza problemi”.
Calafiori ormai è centrale o può fare il terzino?
“Lo valuto anche in quella posizione, anche a seconda dei momenti della partita”.
“Lo rispetto professionalmente, sta facendo molto bene e le sue squadre si rendono pericolose. Tanto gioco interno, tanti cambi di gioco, hanno qualità. Noi sappiamo cosa fare, sappiamo che nella fase difensiva non lasciano mai tempi di gioco”.
Mancano i gol degli esterni?
“Tutti devono aiutare e non solo sui gol, su tutto”.
Sul rinnovo.
“Vi faremo sapere sul rinnovo se ci sarà qualcosa, ora penso alla Fiorentina”.
Bologna, dura pochi minuti il match contro il Sassuolo per De Silvestri: i dettagli Regna…
Il derby emiliano di oggi pomeriggio al Mapei Stadium, sarà anche una sfida tra due…
Sassuolo-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
La sosta per le nazionali in programma tra poco più di una settimana darà la…
Tra poche ore scenderà in campo il Bologna contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Il…
Rossoblù e neroverdi scendono in campo tra poche ore al Mapei Stadium. Le possibili scelte…