Virtus%2C+Banchi%3A+%26%238220%3BSe+vogliamo+stare+nella+competizione+dobbiamo+avere+un+differente+livello+di+energia.+Abbiamo+fatto+scelte+di+passaggio%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/377115545094/virtus-banchi-se-vogliamo-stare-nella-competizione-dobbiamo-avere-un-differente-livello-di-energia-abbiamo-fatto-scelte-di-passaggio/amp/

Virtus, Banchi: “Se vogliamo stare nella competizione dobbiamo avere un differente livello di energia. Abbiamo fatto scelte di passaggio…”

Nel match della settima giornata di Eurolega giocato a Madrid, la Virtus Bologna ha perso contro il Real con il risultato di 100-74 (Belinelli 15 punti), in un match equilibrato solo nel primo quarto. Con questa sconfitta le Vnere rimangono con 10 punti (5 vittorie e 2 ko) e nel prossimo turno ospiteranno l’Olimpia Milano (martedì 14, ore 20.30) per il primo derby europeo della stagione.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

“Abbiamo giocato una buona partita in attacco nel primo periodo. Ma il Real ha davvero un’incredibile capacità di segnare. Nel secondo quarto si è creato un divario troppo ampio, perdendo troppi palloni. Dopo era difficile, anche se apprezzo lo sforzo di rientrare e restare in partita. Ma se finisci sotto a Madrid di così tanto, è davvero complicato farlo. Cerchiamo di prendere il meglio possibile da stasera, veniamo da una brutta sconfitta in Italia. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, dove dobbiamo avere un atteggiamento diverso. Il nostro DNA è diverso, e se vogliamo stare nella competizione dobbiamo avere un differente livello di energia“.

“Le dieci palle perse del secondo periodo sono criminali per chi vuole competere, abbiamo alimentato il contropiede del Real, assist e canestri facili, e quando collezioni quello scarto è difficile rientrare. Nel secondo periodo siamo stati molto scadenti, palle perse e scarsa qualità dei tiri, è un dato oggettivo. Non abbiamo fatto nulla di quello che avevamo preparato. Il Real si conosce alla perfezione da tantissimi anni, livello di intesa altissimo. Tu devi cercare di ripulire il gioco con dedizione e concentrazione massima. Contro i campioni d’Europa ti aspetti questo atteggiamento, invece nei primi 10’ ci siamo un po’ specchiati, e poi improvvisamente tutto è deflagrato. Abbiamo fatto scelte di passaggio sconcertanti che non rendono giustizia alla qualità dei nostri allenamenti. Livello di gioco inaccettabile, non solo per il Real, si è visto a Cremona. Questi momenti di sbandamento non ce li possiamo assolutamente permettere”.

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Bologna-Torino: Ayroldi è l’arbitro del match, precedente infelice per i rossoblĂą

Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…

56 minuti ago

Insigne firma a zero: arriva con il cambio modulo

Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…

1 ora ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Odgaard e Immobile

Firenze va archiviata in fretta: è giĂ  tempo di pensare alla prossima partita. Il club…

2 ore ago

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

3 ore ago

Bologna, scoppia il caso Rowe: l’inglese infuriato per la sostituzione

Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Castro torna a brillare, Holm ingenuo

Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…

4 ore ago