Virtus%2C+Banchi%3A+%26%238220%3BSe+vogliamo+stare+nella+competizione+dobbiamo+avere+un+differente+livello+di+energia.+Abbiamo+fatto+scelte+di+passaggio%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/377115545094/virtus-banchi-se-vogliamo-stare-nella-competizione-dobbiamo-avere-un-differente-livello-di-energia-abbiamo-fatto-scelte-di-passaggio/amp/

Virtus, Banchi: “Se vogliamo stare nella competizione dobbiamo avere un differente livello di energia. Abbiamo fatto scelte di passaggio…”

Nel match della settima giornata di Eurolega giocato a Madrid, la Virtus Bologna ha perso contro il Real con il risultato di 100-74 (Belinelli 15 punti), in un match equilibrato solo nel primo quarto. Con questa sconfitta le Vnere rimangono con 10 punti (5 vittorie e 2 ko) e nel prossimo turno ospiteranno l’Olimpia Milano (martedì 14, ore 20.30) per il primo derby europeo della stagione.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

“Abbiamo giocato una buona partita in attacco nel primo periodo. Ma il Real ha davvero un’incredibile capacità di segnare. Nel secondo quarto si è creato un divario troppo ampio, perdendo troppi palloni. Dopo era difficile, anche se apprezzo lo sforzo di rientrare e restare in partita. Ma se finisci sotto a Madrid di così tanto, è davvero complicato farlo. Cerchiamo di prendere il meglio possibile da stasera, veniamo da una brutta sconfitta in Italia. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, dove dobbiamo avere un atteggiamento diverso. Il nostro DNA è diverso, e se vogliamo stare nella competizione dobbiamo avere un differente livello di energia“.

“Le dieci palle perse del secondo periodo sono criminali per chi vuole competere, abbiamo alimentato il contropiede del Real, assist e canestri facili, e quando collezioni quello scarto è difficile rientrare. Nel secondo periodo siamo stati molto scadenti, palle perse e scarsa qualità dei tiri, è un dato oggettivo. Non abbiamo fatto nulla di quello che avevamo preparato. Il Real si conosce alla perfezione da tantissimi anni, livello di intesa altissimo. Tu devi cercare di ripulire il gioco con dedizione e concentrazione massima. Contro i campioni d’Europa ti aspetti questo atteggiamento, invece nei primi 10’ ci siamo un po’ specchiati, e poi improvvisamente tutto è deflagrato. Abbiamo fatto scelte di passaggio sconcertanti che non rendono giustizia alla qualità dei nostri allenamenti. Livello di gioco inaccettabile, non solo per il Real, si è visto a Cremona. Questi momenti di sbandamento non ce li possiamo assolutamente permettere”.

Recent Posts

Lucumì a un passo dalla Juve: trovato l’accordo col Bologna

Jhon Lucumì è sempre più vicino a salutare il Bologna per vestire la maglia bianconera:…

10 ore ago

Bologna, arriva Piccoli: le caratteristiche del nuovo bomber rossoblù

Il Bologna chiude un altro colpo in attacco: è fatta per Piccoli dalla Fiorentina, arriva…

11 ore ago

Bologna-Fiorentina, la via dell’Appennino si scalda ancora: Piccoli è soltanto l’ultimo

Roberto Piccoli, prossimo a diventare un calciatore del Bologna, conferma una storia che racconta decenni…

12 ore ago

Bologna, fatta per Luka Kusic del Radomlje: battuta la concorrenza di Roma e Cagliari

Il Bologna  batte un colpo. E' fatta per l'arrivo dell'esterno sloveno classe 2008 del Radomlje.…

14 ore ago

Bologna, Cabal può entrare nell’affare Lucumí con la Juventus

Il difensore dei bianconeri potrebbe essere la contropartita che sblocca l'affare Lucumí. Gli ultimi aggiornamenti…

18 ore ago

Bologna, vicinissimo l’arrivo di Piccoli: si sblocca la cessione di Dallinga

Bologna, arriva l'effetto domino per i rossoblù: arriva l'addio di Dallinga e l'acquisto del centravanti…

18 ore ago