Nel match della settima giornata di Eurolega giocato a Madrid, la Virtus Bologna ha perso contro il Real con il risultato di 100-74 (Belinelli 15 punti), in un match equilibrato solo nel primo quarto. Con questa sconfitta le Vnere rimangono con 10 punti (5 vittorie e 2 ko) e nel prossimo turno ospiteranno l'Olimpia Milano (martedì 14, ore 20.30) per il primo derby europeo della stagione.

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

"Abbiamo giocato una buona partita in attacco nel primo periodo. Ma il Real ha davvero un’incredibile capacità di segnare. Nel secondo quarto si è creato un divario troppo ampio, perdendo troppi palloni. Dopo era difficile, anche se apprezzo lo sforzo di rientrare e restare in partita. Ma se finisci sotto a Madrid di così tanto, è davvero complicato farlo. Cerchiamo di prendere il meglio possibile da stasera, veniamo da una brutta sconfitta in Italia. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, dove dobbiamo avere un atteggiamento diverso. Il nostro DNA è diverso, e se vogliamo stare nella competizione dobbiamo avere un differente livello di energia".

"Le dieci palle perse del secondo periodo sono criminali per chi vuole competere, abbiamo alimentato il contropiede del Real, assist e canestri facili, e quando collezioni quello scarto è difficile rientrare. Nel secondo periodo siamo stati molto scadenti, palle perse e scarsa qualità dei tiri, è un dato oggettivo. Non abbiamo fatto nulla di quello che avevamo preparato. Il Real si conosce alla perfezione da tantissimi anni, livello di intesa altissimo. Tu devi cercare di ripulire il gioco con dedizione e concentrazione massima. Contro i campioni d’Europa ti aspetti questo atteggiamento, invece nei primi 10’ ci siamo un po’ specchiati, e poi improvvisamente tutto è deflagrato. Abbiamo fatto scelte di passaggio sconcertanti che non rendono giustizia alla qualità dei nostri allenamenti. Livello di gioco inaccettabile, non solo per il Real, si è visto a Cremona. Questi momenti di sbandamento non ce li possiamo assolutamente permettere".

Real Madrid-Virtus Bologna: streaming gratis LIVE e diretta tv: dove vedere Eurolega
Motta: "Servirà una grande prestazione. Karlsson è da valutare"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi