Nuovo nome per il Bologna accanto ad Hummels. Una nuova pista individuata da Sartori per la difesa rossoblù: Daniele Rugani della Juventus. Nelle ultime settimane il calciatore è stato accostato a diverse squadre, ma come riporta stamattina il Corriere di Bologna, Rugani potrebbe essere una pista pronta a scaldarsi nelle prossime ore.
I rapporti tra le due società sono abbastanza tesi dopo la chiusura del Bologna verso i bianconeri per quanto riguarda la cessione di Calafiori, ed il fatto che Rugani abbia da poco rinnovato per altri due anni di certo non aiuta.
L’affare potrebbe andare in porto comunque grazie al lavoro che starebbe mettendo in atto l’agente di Rugani, Davide Torchia, in continuo contatto con Sartori.
Il difensore della Juventus ha un contratto in essere fino al 2028 e percepisce uno stipendio di 1,5 milioni, del tutto alla portata del club rossoblù. Ha totalizzato 38 presenze nelle ultime tre stagioni.
Da precisare, però, che l’interesse del Bologna per Rugani non significa un contestuale abbandono della pista che porta a Matts Hummels.
Come abbiamo raccontato qui, il calciatore ha confermato un fortissimo interesse nel trasferimento a Casteldebole. Interesse talmente forte che lo starebbe portando a rifiutare altre offerte in attesa della mossa decisiva del Bologna.
In ogni caso la questione difensore è strettamente legata a Riccardo Calafiori ed alla telenovela di mercato che vede protagonista il difensore, l’Arsenal e il Basilea, che dovrebbe percepire il 50% dei ricavi del Bologna sul trasferimento del calciatore (percentuale che Sartori sta provando ad abbassare).
Sbloccata la questione Calafiori partirebbe il domino di mercato per il difensore, con Hummels come primo obiettivo, che in caso di approdo al Casteldebole non escluderebbe un contestuale arrivo di Rugani.
Corriere di Bologna - La classifica sorride al Bologna di Italiano, che si è imposto…
Il Como deve gestire un vero e proprio caso spinoso: Fabregas è furioso per quanto…
Partita complessa al Bluenergy Stadium. Rossoblù traditi dal proprio leader. Heggem solita certezza, Moro e…
In Serie A si sta per profilare un nuovo esonero che rappresenta un duro colpo…
Bologna-Udinese, le parole nel post match dell'esterno dei rossoblù dopo l'impegno delle ore 15:00 allo…
La Juve a gennaio deve lavorare per inserire in questa rosa un nuovo difensore centrale…