La+Geetit+spaventa+la+capolista+Pineto+ma+deve+arrendersi
bolognasportnewsit
/news/103714033158/la-geetit-spaventa-la-capolista-pineto-ma-deve-arrendersi/amp/

La Geetit spaventa la capolista Pineto ma deve arrendersi

Grande sfida tra la Geetit Pallavolo Bologna e l’Abba Pineto Volley. Gli abruzzesi di coach Tomasello si impongono per tre a uno sulla squadra di casa che per la prima volta dall’inizio del campionato non conquista punti tra le mura amiche.  La Geetit Bologna, nonostante il risultato, ha dimostrato grande valore contro la prima della classe, conquistando un set e mettendo grande pressione anche nella quarta frazione di gioco grazie ad buona prestazione nel sistema muro-difesa. Pineto, grazie ad un ottimo Link MVP, premiato con un omaggio della Buca Manzoni, partner di Pallavolo Bologna, mette una grande impronta sulla vittoria. 

Le parole del rossoblù Francesco Guerrini: “Sapevamo di giocare contro una squadra più forte di noi fisicamente, tecnicamente e di esperienza, ce l’abbiamo messa tutta. Siamo scesi in campo sfacciati, senza paura di perdere e c’è mancata forse un po’ di continuità dobbiamo trovare un po’ di equilibrio nei set e più in generale nelle partite. Stiamo migliorando.”

Geetit Bologna – Abba Pineto 3-1 
(12-25; 25-21; 16-25; 26-28)

Geetit Bologna: Lusetti 0, Vinti 15, Orazi 10, Lugli 11, Guerrini 12, Grottoli 0, Maletti 2, Gabrielli (L), Govoni 0, Ballan 2, Donati 0. N.E. Serenari, Oliva, Bandieri. All. Marzola. 

Abba Pineto: Paris 6, Milan 16, Bragatto 12, Link 26, Merlo 3, Basso 5, Giuliani (L), Bongiorno 1, Omaggi 0, Calonico 0, Baldari 9. N.E. Pesare, Fioretti, Caleca. All. Tomasello. 

ARBITRI: Prati, Giorgianni. 

NOTE – durata set: 22′, 32′, 25′, 41′; tot: 120′.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

3 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

20 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

20 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

22 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago