Le pagelle di Bologna-Fiorentina: Medel monumentale, Soriano-Sansone coppia inutile

Svanberg gioca praticamente da solo in mezzo, Dominguez troppo stanco

Skorupski 5,5 – Prestazione meno brillante rispetto a quelle recenti, condivide con Hickey la responsabilità del rigore che ammazza i rossoblù.

Soumaoro 6 – Cerca di non sbandare seguendo l’esempio di Medel, porta a casa una prova sufficiente superando anche la stanchezza.

Medel 6,5 – Veramente encomiabile per impegno e mentalità, dimostra una volta di più quanto il cileno sia un giocatore ritrovato rispetto all’anno scorso.  Dal 72′ Bonifazi sv.

Theate 5,5 – Paga forse anche il cambio di compagno di fascia ma colleziona forse la sua prestazione meno convincente in rossoblù. Anche lui era stanco.

De Silvestri 5,5 – Rientra senza essere evidentemente al top della condizione, fa quello che può ma non basta. Dal 62′ Skov Olsen 5 – Solito ingresso in campo a dir poco evanescente per il danese.

Svanberg 6,5 – Unico faro del gioco a livello offensivo. Crea per se stesso e per i compagni almeno finchè la squadra ha energie fisiche e mentali per giocare.

Dominguez 5,5 – Partita sotto tono ma giustificabile dopo tanti sforzi di altissimo livello, meritava riposo e se lo guadagna con la squalifica. Dal 78′ Vignato sv.

Dijks 5 – Mostra tutta la ruggine della lunga assenza dal campo con un’ora in cui non mostra neanche la brutta copia del giocatore che fu. Dal 62′ Hickey 5,5 – Colpe sull’azione che porta al rigore ma tenace sul 2-3.

Sansone 5 – Occasione da titolare sprecata per un giocatore che aveva mostrato qualche lampo di vita ma finisce per nascondersi quando serve. Dal 62′ Orsolini 6 – Prova a dare vitalità alla squadra e confeziona l’apertura che porta al gol di Hickey.

Soriano 5 – C’è ma non si vede quasi mai, poco concreto quando alla squadra servirebbero tenacia e idee efficaci. Può e deve fare molto di più.

Barrow 6,5 – Non è un centravanti ma quando viene servito nel modo giusto realizza un gol splendido. Prova a reggere sulle spalle il reparto con generosità.

Mihajlovic 5 – Fallisce la gara che poteva far decollare il suo Bologna spremendo energie che forse la squadra non aveva. Non legge bene la gara e alla fine finisce i cambi senza poter provare il forcing finale.

Gestione cookie